Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportItalia-Israele, Retegui trascina gli azzurri ai play off. Ma il Mondiale è ancora lontano

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

L'Italia fa il suo dovere a Udine e supera Israele con un netto 3-0 che vale la matematica qualificazione ai play-off di marzo per il Mondiale 2026

Italia-Israele, Retegui trascina gli azzurri ai play off. Ma il Mondiale è ancora lontano

In un 'Friuli’ gremito da 10.000 tifosi, gli Azzurri centrano la quinta vittoria consecutiva nel girone - la quarta sotto la guida di Gennaro Gattuso – ma il primo posto resta in bilico: sarà decisiva la sfida del 16 novembre contro la Norvegia, a meno di un passo falso degli scandinavi il 13 contro l'Estonia

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 ottobre 2025 08:26:01

L'Italia fa il suo dovere a Udine e supera Israele con un netto 3-0 che vale la matematica qualificazione ai play-off di marzo per il Mondiale 2026. In un 'Friuli' gremito da 10.000 tifosi, gli Azzurri centrano la quinta vittoria consecutiva nel girone - la quarta sotto la guida di Gennaro Gattuso - ma il primo posto resta in bilico: sarà decisiva la sfida del 16 novembre contro la Norvegia, a meno di un passo falso degli scandinavi il 13 contro l'Estonia.

L'Italia ha faticato nella prima mezz'ora, messa in difficoltà dalla vivacità offensiva di Israele, in particolare da Solomon e Gloukh. Solo in chiusura di primo tempo è arrivato il gol del vantaggio: Retegui, atterrato in area da Baltaxa, si è guadagnato e ha trasformato il rigore con freddezza, riscattando l'errore dal dischetto commesso contro l'Estonia.

Nel secondo tempo, Gattuso ha alzato il baricentro inserendo Pio Esposito, che si è subito messo in mostra con un buon lavoro di sponda. Il raddoppio è arrivato al 65' ancora con Retegui, autore di una splendida conclusione a giro dal limite. A chiudere i conti, nel recupero, il primo gol in Nazionale di Gianluca Mancini, bravo a colpire di testa su cross di Dimarco.

Tra i migliori in campo anche Gianluigi Donnarumma, autore di almeno due parate fondamentali su Solomon e Gloukh che hanno impedito a Israele di rientrare in partita.

Con questa vittoria, l'Italia si garantisce l'accesso ai play-off di qualificazione per il Mondiale 2026, ma il primo posto del girone è ancora tutto da decidere. Il 13 novembre, la sfida tra Norvegia ed Estonia potrebbe chiudere i giochi: se Haaland e compagni dovessero vincere, agli Azzurri non basterà battere la Moldova e poi proprio la Norvegia a San Siro per scavalcarli, a causa della sfavorevole differenza reti.

ITALIA-ISRAELE 3-0 (1-0 p.t)

ITALIA (3-5-2):Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso (dal 39'st Spinazzola), Barella, Tonali (dal 47'Cambiaghi), Locatelli (dal 39'st Cristante), Dimarco; Raspadori (dal 1'st Esposito), Retegui (dal 47'st Piccoli).A disp:Meret, Vicario, Coppola, Gabbia, Udogie, Frattesi, Orsolini. Ct: Gattuso.

ISRAELE (4-3-3): Glazer;Dasa, (dal 44'st Mizrahi), Baltaxa, Blorian, Revivo: E.Peretz (dal 30'st Abu Fani), Gloukh, Khalaili (dal 27'st Toriel); Biton, Baribo (dal 27'st Turgeman), Solomon (dal 44'st Shua).A disp: Da. Peretz, Tzur, Gandelman, Azoulay, Noy, Gropper, Stoinov.Ct:Ben Shimon.

Marcatori: 47'pt rig. e 29'st Retegui (IT), 48'st Mancini (IT).

Arbitro: Turpin (Francia); Assistenti: Danos e Pages (Francia); Quarto ufficiale: Letexier (Francia); VAR: Dechepy (Francia); AVAR: Van Driessche (Belgio).

Note:9.965 spettatori. Ammoniti: Biton (IS), Tonali (IT), Barella (IT).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10792107