Tu sei qui: SportIvan Lizzio vince il Campionato “Bicilindriche” e l’Assominicar, sul podio anche la Furore Motorsport
Inserito da (Maria Abate), lunedì 1 novembre 2021 14:55:01
Non è bastato a Domenico Cuomo vincere gara 1 e piazzarsi secondo in gara 2, ma gli oltre venti punti di vantaggio di Lizzio, che si è aggiudicato gara 2, sono stati sufficienti al forte pilota siciliano di Acireale, per aggiudicarsi entrambi i campionati (gruppo 5).
Onore e merito al vincitore, che ha senza dubbio meritato i traguardi raggiunti, ma Domenico Cuomo si è dimostrato più che competitivo, vincendo quest'anno sei gare in pista e 2 in salita, aggiudicandosi, fra l'altro, il Trofeo Assominicar Piloti Salita.
Questo anche grazie al noto preparatore napoletano Mario Incarnato, del Team Incarnato, che gli ha preparato la sua Fiat 500 a grandi livelli di potenza e affidabilità e gli ha permesso di essere sempre competitivo in gara.
Le gare sono state spettacolari e si sono decise sempre per distacchi minimi fra i sedici piloti partecipanti.
La prima gara è stata vinta da Domenico Cuomo, seguito da Ivan Lizzio e da Andrea Currenti. Sfortunato l'altro pilota dalle Furore Motorsport Giancarlo Cuomo, in lotta per la terza posizione con Andrea Currenti, tradito dall'olio in pista che lo faceva retrocedere al settimo posto.
Gara due, invece, con la griglia di partenza invertita, vedeva partire Domenico Cuomo sesto e Ivan Lizzio quinto. Alla fine del primo giro, Lizzio era primo e Domenico quarto, con evidenti problemi per superare gli altri concorrenti. La bandiera rossa, per la rottura del motore di Currenti che inondava la pista d'olio, sospendeva la gara che alla ripresa, vedeva un Domenico Cuomo scatenato, superare Montanaro e Giancarlo Cuomo, per portarsi a ridosso di Lizzio. I due antagonisti tagliavano il traguardo a pochi decimi di differenza l'uno dall'altro.
Grande gara dell'altro pilota della Furore Motorsport Giancarlo Cuomo, che si piazzava terzo alle spalle di Lizzio e Domenico Cuomo. Sul podio, nella seconda gara, ai posti d'onore due piloti della Furore Motorsport.
Un bel campionato combattuto e partecipato che rende onore agli organizzatori e consacra sempre più queste piccole autovetture, che ogni anno, sono capaci di far appassionare alle gare tanti piloti e tifosi.
(Fonte: Furore Magazine)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10097102
di Vincenzo Milite Martignago e Ravasio regalano la vittoria al Sorrento sul campo del Latina. Con questa vittoria i costieri si portano a ridosso della zona playoff, ma l'obiettivo resta la salvezza. La cronaca: Il Latina parte forte, al 9' ha già la palla giusta per passare con Fella che colpisce di...
di Vincenzo Milite Questa sera , 4 dicembre, allo stadio Francioni , il Sorrento affronta il Latina. La squadra di mister Maiuri sta attraversando un buon periodo di forma e grazie agli ottimi risultati ( nelle ultime 5 partite, il Sorrento ha collezionato 2 vittorie,2 pareggi e una sola sconfitta) e'...
Questa mattina, nella suggestiva cornice della spiaggia grande di Positano, si è svolta la quattordicesima edizione del Trofeo Enzo D'Urso, un evento di pesca sportiva in ricordo del giovane positanese scomparso nell'agosto del 2009 a soli 41 anni. La gara, che si è tenuta in una domenica di sole con...
Attraverso un breve comunicato affidato agli organi stampa, FC Pompei, club che milita nel girone A di Eccellenza campana, comunica di aver revocato l'incarico di allenatore della prima squadra a Diego Maradona Junior. La decisione è arrivata a seguito del pareggio nell'ultima in campionato contro l'Afragolese...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.