Tu sei qui: SportIvan Lizzio vince il Campionato “Bicilindriche” e l’Assominicar, sul podio anche la Furore Motorsport
Inserito da (Maria Abate), lunedì 1 novembre 2021 14:55:01
Non è bastato a Domenico Cuomo vincere gara 1 e piazzarsi secondo in gara 2, ma gli oltre venti punti di vantaggio di Lizzio, che si è aggiudicato gara 2, sono stati sufficienti al forte pilota siciliano di Acireale, per aggiudicarsi entrambi i campionati (gruppo 5).
Onore e merito al vincitore, che ha senza dubbio meritato i traguardi raggiunti, ma Domenico Cuomo si è dimostrato più che competitivo, vincendo quest'anno sei gare in pista e 2 in salita, aggiudicandosi, fra l'altro, il Trofeo Assominicar Piloti Salita.
Questo anche grazie al noto preparatore napoletano Mario Incarnato, del Team Incarnato, che gli ha preparato la sua Fiat 500 a grandi livelli di potenza e affidabilità e gli ha permesso di essere sempre competitivo in gara.
Le gare sono state spettacolari e si sono decise sempre per distacchi minimi fra i sedici piloti partecipanti.
La prima gara è stata vinta da Domenico Cuomo, seguito da Ivan Lizzio e da Andrea Currenti. Sfortunato l'altro pilota dalle Furore Motorsport Giancarlo Cuomo, in lotta per la terza posizione con Andrea Currenti, tradito dall'olio in pista che lo faceva retrocedere al settimo posto.
Gara due, invece, con la griglia di partenza invertita, vedeva partire Domenico Cuomo sesto e Ivan Lizzio quinto. Alla fine del primo giro, Lizzio era primo e Domenico quarto, con evidenti problemi per superare gli altri concorrenti. La bandiera rossa, per la rottura del motore di Currenti che inondava la pista d'olio, sospendeva la gara che alla ripresa, vedeva un Domenico Cuomo scatenato, superare Montanaro e Giancarlo Cuomo, per portarsi a ridosso di Lizzio. I due antagonisti tagliavano il traguardo a pochi decimi di differenza l'uno dall'altro.
Grande gara dell'altro pilota della Furore Motorsport Giancarlo Cuomo, che si piazzava terzo alle spalle di Lizzio e Domenico Cuomo. Sul podio, nella seconda gara, ai posti d'onore due piloti della Furore Motorsport.
Un bel campionato combattuto e partecipato che rende onore agli organizzatori e consacra sempre più queste piccole autovetture, che ogni anno, sono capaci di far appassionare alle gare tanti piloti e tifosi.
(Fonte: Furore Magazine)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102811102
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...