Tu sei qui: SportJesolo diventa il palcoscenico mondiale del Karate con la Venice Youth League 2023
Inserito da (Admin), sabato 18 novembre 2023 12:08:02
Dal'7 al 10 dicembre, la pittoresca cittadina di Jesolo si trasforma nel fulcro mondiale del Karate, ospitando l'edizione 2023 prestigiosa Venice Youth League. Questo evento di rilievo internazionale vedrà la partecipazione di oltre 4.000 atleti, che si sfideranno in competizioni affascinanti e tecnicamente raffinate.
La competizione prenderà il via giovedì 7 con la categoria Under 21, seguita da junior, cadetti, e infine domenica, quando verranno assegnate le medaglie agli under 14. L'evento promette di essere un vero e proprio spettacolo di abilità e maestria, con atleti che eseguiranno i Kata, forme complesse di movimenti che rappresentano le varie tecniche di combattimento.
Organizzato da Multisport Veneto, braccio operativo della Asi Karate Veneto Centro Karate Noale, l'evento segna un record storico per la Youth League, con la presenza di 4.200 atleti da 72 nazioni, accompagnati da mille allenatori, rappresentanti 830 club. Questo supera il precedente record di 3.670 atleti, anch'esso stabilito a Jesolo.
Jesolo, già nota come destinazione turistica, si prepara ad accogliere oltre diecimila visitatori durante il fine settimana dell'Immacolata, dimostrando il suo appeal come meta di eventi sportivi di grande calibro. L'evento è di particolare importanza per il futuro del karate, come sottolineato dal Presidente del Settore Karate FIJLKAM, Davide Benetello, evidenziando l'obiettivo della Youth League di promuovere il karate tra i giovani e offrire loro piattaforme per competere a livelli elevati.
L'evento è anche un'occasione per celebrare l'eredità e il contributo di Asi Karate Veneto, fondata dal compianto professor Lino Vardiero e ora guidata dal figlio, Maestro Vladi Vardiero. La società ha una storia ricca di successi e riconoscimenti, che la rendono una delle più importanti a livello nazionale.
Per maggiori informazioni è a disposizione il sito ufficiale della Karate Youth League (www.karateyouthleague.com), quello di Multisport Veneto oppure la pagina Facebook Venice Cup Karate & Venice Youth League.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10714107
Il Ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha ricevuto la cittadinanza napoletana dal sindaco Gaetano Manfredi dopo l'anno dello scudetto vinto alla guida della squadra partenopea. Il mister, che da poco ha ottenuto un traguardo importante, ovvero la qualificazione ad Euro 2024, ha espresso la...
Si corre di notte ad Amalfi con l’Urban Night Race: il più spettacolare trail su una distanza di 12 km, considerato tra i 5 urban trail più belli d’Italia, da provare almeno una volta nella vita, riconosciuto tra i Top5 nei ranking specialistici di settore. Appuntamento per i runner sabato 9 dicembre...
Mancano ancora diversi mesi alla Tre Golfi Sailing Week 2024, organizzata tra Napoli e Sorrento dal Circolo del Remo e della Vela Italia con la collaborazione del Comune di Sorrento, sotto l'egida della V Zona FIV, con Rolex come Official Timepiece e sponsorizzata da Loro Piana, e già si cominciano a...
Un giovane attaccante dell'Avellino Primavera è finito al centro della polemica a causa di un suo gesto durante la partita contro la Fermana, in cui stato autore di una doppietta. Dopo la partita, infatti, il ragazzo si è asciugato il sudore sollevando la maglietta biancoverde, rivelando una maglietta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.