Tu sei qui: SportL'A.S.D. Real Anacapri Calcio 2018 trionfa contro il Terizgno e si prepara per la prossima partita fuori casa contro l'Agerola prevista domenica 2 Dicembre
Inserito da (admin), lunedì 26 novembre 2018 19:13:50
Nonostante numerose assenze il Real Anacapri batte il Terzigno per 4-2 in una partita tutt' altro che semplice e il Damecuta rimane un fortino inespugnabile da ormai più di un anno: in questa stagione 6 partite e ben 6 vittorie tra campionato e coppa italia.
L' Anacapri parte male complice un errore difensivo di Esposito ed Infantozzi è bravo ad approfittarne per siglare la rete del vantaggio per gli ospiti.
Ma i ragazzi sono bravissimi subito a reagire e proprio Esposito prima su punizione poi su calcio d'angolo porta la compagine di casa sul 2-1 al termine del primo tempo.
A inizio ripresa l'Anacapri sembra scatenata e in dieci minuti chiude la partita prima con Vallone che porta a termine una bellissima azione corale e poi con Iovino in contropiede.
Gli animi nonostante il risultato rimangono accesi e l' Anacapri complice un po' di inesperienza e numerosi cambi resta in 9 uomini con le espulsioni prima di Santarpia e poi di Koni per un fallo di reazione.
Il Terzigno accorcia le distanze nel finale per il 4-2 conclusivo.
Campionato super equilibrato con molte squadre distanziate di pochi punti.ed il Real Anacapri in piena zona play off a lottare con squadre molto attrezzate per la vittoria finale.
A margine della partita ha dichiarato il capitano Stefano Parlato:
"Siamo molto soddisfatti per l'inizio del campionato e la nostra soddisfazione più grande è che la squadra, composta prevalentemente da ragazzi del'l isola, si stia facendo valere in un campionato molto difficile con una rosa ridotta causa infortuni e assenze per motivi di lavoro." Conclude Parlato: "Ringraziamo a tal proposito i ragazzi della juniores per l'impegno e il grande contributo alla causa. L' obiettivo principale dei più grandicelli è proprio quello di trasmettere alle nuove leve un po' di esperienza, perchè sono loro il presente e il futuro del calcio isolano!"
Soddisfazione anche da parte dell'accompagnatore della squadra Pasquale Vallone che ha dichiarato. "Siamo molto fiduciosi per questo inizio campionato e determinati nel continuare a dare il massimo, pronti per il prossimo incontro fuori casa contro l'Agerola che si terrà domenica 2 dicembre."
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10998102
Il Ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha ricevuto la cittadinanza napoletana dal sindaco Gaetano Manfredi dopo l'anno dello scudetto vinto alla guida della squadra partenopea. Il mister, che da poco ha ottenuto un traguardo importante, ovvero la qualificazione ad Euro 2024, ha espresso la...
Si corre di notte ad Amalfi con l’Urban Night Race: il più spettacolare trail su una distanza di 12 km, considerato tra i 5 urban trail più belli d’Italia, da provare almeno una volta nella vita, riconosciuto tra i Top5 nei ranking specialistici di settore. Appuntamento per i runner sabato 9 dicembre...
Mancano ancora diversi mesi alla Tre Golfi Sailing Week 2024, organizzata tra Napoli e Sorrento dal Circolo del Remo e della Vela Italia con la collaborazione del Comune di Sorrento, sotto l'egida della V Zona FIV, con Rolex come Official Timepiece e sponsorizzata da Loro Piana, e già si cominciano a...
Un giovane attaccante dell'Avellino Primavera è finito al centro della polemica a causa di un suo gesto durante la partita contro la Fermana, in cui stato autore di una doppietta. Dopo la partita, infatti, il ragazzo si è asciugato il sudore sollevando la maglietta biancoverde, rivelando una maglietta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.