Tu sei qui: SportL’ICS "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano tra i protagonisti della Festa del Canoa Campano: gli studenti premiati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 18 febbraio 2025 07:35:24
Nella suggestiva cornice di Villa Cerillo, si è celebrata il 15 febbraio 2025 "La Festa del Canoista Campano", un evento organizzato dal Comitato regionale Campania e Basilicata della Federazione Italiana Canoa Kayak.
Durante la manifestazione, sono state premiate le società del Comitato, gli atleti Campioni d'Italia, le medaglie ai Mondiali di canoa polo con il relativo staff tecnico, e i giovani talenti che hanno partecipato al Trofeo CONI, al Meeting regionale e ai Giochi Studenteschi.
Quest'anno, l'evento ha visto la partecipazione speciale degli studenti dell'Istituto Comprensivo "L. Porzio" di Positano e Praiano, membri della squadra di canoa che lo scorso 8 ottobre ha preso parte alla fase finale delle competizioni sportive scolastiche FICK 2023/2024.
Il Presidente del Comitato Regionale, dott. Fabiano Roma, ha elogiato e premiato gli studenti, sottolineando i successi ottenuti dalle squadre femminili e maschili, che hanno permesso alla Campania di distinguersi a livello nazionale.
Alla presenza del vicepresidente del CONI Campania e del prof. Raimondo Bottiglieri, coordinatore regionale di educazione fisica, gli studenti hanno ricevuto un attestato al merito per il loro impegno e i risultati raggiunti.
A ricevere il riconoscimento per l'Istituto Comprensivo erano presenti la professoressa Teresita Rispoli, che ha accompagnato gli alunni nella fase finale di Castelgandolfo, e il prof. Andrea Gargano, che da anni supporta il progetto come responsabile tecnico.
I complimenti vanno a tutti gli studenti: Francesca Cappuccio, Erminia Argento, Margherita Cosenza, Angela Del Gaizo, Michele Auriemma, Giuseppe Fusco, Luigi Fusco, Francesco De Luca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10924103
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...
Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...
Infiamma la passione di sportivi e spettatori da ben settant'anni, alimentando la carica adrenalinica degli atleti che a colpi di vogate si danno battaglia con i quattro galeoni. Ma soprattutto accende l'orgoglio delle città protagoniste: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E' la Regata delle Antiche Repubbliche...
A San Siro, sotto una pioggia battente e un’atmosfera elettrica, l’Inter conquista la finale di Champions League al termine di una delle partite più incredibili degli ultimi anni: 4-3 contro il Barcellona, dopo i supplementari, in una sfida che resterà nella memoria collettiva dei tifosi nerazzurri e...