Tu sei qui: SportL'ischitana Michela Terranova sul tetto d'Europa: è lei la nuova campionessa di judo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 settembre 2025 08:21:04
Buone notizie giungono dall'isola verde. La judoka ischitana Michela Terranova, in forza al Centro Sportivo Carabinieri, ha conquistato l'oro agli Europei Juniores di Bratislava, in Slovacchia, vincendo in rimonta la finale.
Terranova ha battuto in semifinale la russa Gureva e in finale la francese Melis, aggiudicandosi la medaglia d'oro nella categoria -57 kg. A soli 20 anni, Michela è coronare il suo sogno, conquistando il tetto d'Europa.
"Se Susy Scutto rappresenta al meglio Scampia e le Fiamme Gialle, Michela Terranova si conferma orgoglio di Ischia e fiera portacolori dei Carabinieri", afferma Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli, che plaude l'impresa sul tatami della judoka classe 2005.
"Michela Terranova è un'altra eccellenza sportiva dell'area metropolitana. Una ragazza di poche parole, che si esprime al meglio sulla materassina, abbattendo di volta in volta le sue avversarie di turno", prosegue Colella. "E certamente annche l'isola di Ischia contribuirà alla riuscita di Napoli capitale europea dello sport 2026 con idee valide e manifestazioni di qualità che daranno lustro al territorio, rivolgendo uno sguardo attento alla America's Cup nel 2027", conclude Colella.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10252100