Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Petronio vescovo

Date rapide

Oggi: 6 settembre

Ieri: 5 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportL'isola azzurra accoglie atleti e tecnici della 60esima traversata "Capri-Napoli trofeo Vecchio Amaro del Capo"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Giornata sull’isola azzurra per atleti e tecnici protagonisti della 60esima edizione della Capri-Napoli trofeo Vecchio Amaro del Capo

L'isola azzurra accoglie atleti e tecnici della 60esima traversata "Capri-Napoli trofeo Vecchio Amaro del Capo"

Saluto istituzionale al Centro Congressi, nel pomeriggio sprint race ai Faraglioni.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 settembre 2025 07:12:57

Giornata sull'isola azzurra per atleti e tecnici protagonisti della 60esima edizione della Capri-Napoli trofeo Vecchio Amaro del Capo, la storica traversata in programma sabato 6 settembre.

Oggi, giovedì 4 settembre, è infatti prevista una vera e propria full immersion tra i luoghi che faranno poi da suggestivo scenario in occasione dell'avvio della gara. Si parte alle 11 al Centro Congressi, che la delegazione della Maratona del Golfo raggiungerà dalla zona del porto grazie ai mezzi messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale.

Qui i protagonisti dell'edizione 2025 della Capri-Napoli saranno accolti dal Sindaco, Paolo Falco, e dal Consigliere Delegato allo sport, Alberto Santarpia, che porteranno i saluti dell'isola ai protagonisti della competizione natatoria in acque libere più conosciuta al mondo.

Il gruppo formato da atleti, tecnici e staff organizzativo si dirigerà poi in piazzetta: sarà questa l'occasione per scattare le foto ufficiali della giornata in una delle location più glamour di tutta Italia. Dopo la pausa dedicata al pranzo, i nuotatori si trasferiranno da "Luigi ai faraglioni", una delle straordinarie mete turistiche di cui è dotata l'isola. Qui, nel pomeriggio, è in programma uno dei momenti più attesi in vista della gara: la sprint race da 1,2 chilometri attorno ai faraglioni, in una prova altamente suggestiva che servirà in qualche modo a saggiare la forma dei favoriti in vista della gara.

"La Capri-Napoli - afferma il consigliere comunale delegato allo Sport di Capri, Alberto Santarpia - è una delle competizioni sportive più iconiche al mondo e rappresenta da sempre un ponte ideale tra sport, natura e promozione del territorio. Accogliere atleti e tecnici sull'isola, alla vigilia della 60esima edizione, è per noi motivo di grande orgoglio e un'occasione per ribadire quanto lo sport sia, e stia diventando, sempre più parte integrante dell'identità e dell'immagine di Capri".

"Siamo felici che, grazie al supporto dell'Amministrazione Comunale - sottolinea il presidente del comitato organizzatore della Capri-Napoli e responsabile della società Eventualmente Eventi & Comunicazione, Luciano Cotena - gli atleti e i tecnici provenienti da ogni parte del mondo potranno vivere una giornata su un'isola di straordinaria bellezza qual è Capri. Abbiamo avuto la piena collaborazione da parte del Sindaco Falco e del Consigliere Santarpia che, con orgoglio, hanno supportato una manifestazione che ha fatto la storia dello sport, contribuendo a portare il mare e le bellezze di Capri e Napoli in giro per il mondo".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10643108