Tu sei qui: SportLa Canottieri Partenio di Maiori sul podio alla Winter Rowing race 2021 Coop&Garofalo
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 10 febbraio 2021 16:09:04
L'atto secondo della manifestazione nazionale indoor rowing, dopo le prove a tempo, si è svolta con le canoniche distanze di 1000, 1500 e 2000 metri - a seconda delle categorie - dove atlete ed atleti di tutta Italia si sono affrontati, registrando in timelapse o hyperlapse, nell'apposita piattaforma già utilizzata per gara 1 il tempo effettuato.
Partecipazione impressionante di numeri quella per la gara 2 della Winter Rowing Race 2021: sono infatti 1029 i maschi e 524 le femmine iscritte, per un totale di 1553 atleti in competizione, dagli Allievi B1 ai Master J passando per tutte le categorie, Pararowing incluse. Per quanto riguarda le gare maschili, in ben quattro categorie si passano i 100 iscritti - 157 Cadetti, 113 Ragazzi secondo anno, 110 Allievi C, 107 Junior primo anno quota alla quale si avvicina, con 98 atleti in gara, anche la categoria Ragazzi primo anno. La categoria Cadetti primeggia poi anche a livello femminile, con 79 iscritte, seguita dalla categoria Ragazzi primo anno con 61 e dalla categoria Ragazzi secondo anno con 56.
La Canottieri Partenio di Maiori ha partecipato nelle varie categorie con diversi atleti, allenati da mister Francesco Noio, con buoni risultati sia in campo maschile che femminile.
Luigi Amendola: 1 °class. Donatella Cioffi: 3 class. Paolo Mennella:4 class.
Giuseppe Ruocco: 5 class. Federico Patrizio: 6 class. GerardoDattilo:7 class.
Buona anche la prestazione dei più giovani classificati al centro classifica: Ferdinando Montesanto,Laura Acconciagioco, Babich Cirillo,Zuppardo Davide, Andrea Palladino e la campionessa tedesca tesserata con la Canottieri Partenio Ulrike Kohler.
Un inizio stagione al coperto che fa ben sperare per il futuro ed in particolare per le regate in barca che da programma dovrebbero aver luogo domenica 28 febbraio in località Lago Patria (NA) .
In attesa della prossima regata, L'ASD Canottieri Partenio continua gli allenamenti presso la struttura di Maiori Porto con la speranza di ritornare quanto prima a vivere senza la minaccia del Covid-19.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108919109
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...