Tu sei qui: SportLa Salernitana esonera Davide Nicola, con i granata raggiunse lo storico traguardo della salvezza in Serie A
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 16 gennaio 2023 11:39:36
La notizia era nell'aria da alcune ore, soprattutto dopo l'umiliante 8-2 subito per mano dell'Atalanta, ma da adesso è arrivata l'ufficialità: la Salernitana ha esonerato l'allenatore Davide Nicola.
La società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l'impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.
Nicola lascia la Salernitana al 15esimo posto, con 18 punti e fuori dalla zona retrocessione. L'anno scorso arrivò sulla panchina dei granata ormai destinati alla Serie B. 12 punti da agosto a febbraio, 12 partite al termine: chiunque, con questi presupposti, avrebbe preferito chiamarsi fuori. Ma non Nicola, che prese in mano la squadra e riuscì a trascinarla letteralmente alla salvezza conquistando 18 punti in neanche 3 mesi.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10077102