Tu sei qui: SportLa Salernitana fa harakiri ma il Cagliari la salva
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 23 maggio 2022 08:19:33
La Salernitana riesce in una doppia impresa: perdere una partita in casa 4-0 contro un'Udinese che non aveva più nulla da chiedere al campionato davanti ad un Arechi stracolmo, riuscendo comunque a raggiungere la salvezza grazie alla mancata vittoria del Cagliari fermato dal Venezia sullo 0-0.
Alla fine è festa grande sugli spalti ed in campo per la salvezza raggiunta quando gli incubi nel corso dei 90 minuti di una partita che pareva stregata si facevano sempre più terrificanti e il baratro della B sembrava molto più vicino rispetto a quanto fatto nell'ultimo strepitoso mese.
Una salvezza che nasce dal filotto di vittorie iniziato il sabato di Pasqua con la vittoria a Marassi contro la Sampdoria, proseguito con i 3 punti conquistati a Udine nel recupero, con la vittoria in casa contro la Fiorentina, con il pareggio a Bergamo, con la vittoria sul Venezia nello scontro diretto.
Poi le due partite che potevano regalare la salvezza con qualche turno d'anticipo: il primo match point in casa contro il Cagliari, con gli isolani che raggiungono il pareggio al 97°.
E ancora la partita incredibile di Empoli dove al netto del rigore sbagliato da Perotti sul risultato di 1-1 a 10 minuti dal termine, la Salernitana si è trovata davanti un Vicario che ha parato l'impossibile.
Nell'ultima giornata di campionato l'Udinese non si è comportata come una squadra già in vacanza, tutt'altro: in vantaggio sin dall'alba del match, i tentativi granata - seppur pochi - andavano a sbattere contro un altro portiere in serata di grazia, Padelli il portiere di riserva dei friulani.
All'Udinese riesce tutto: gol bellissimi, con la difesa granata fin troppo allegra nelle marcature mentre alla Salernitana non riesce quasi nulla. Neppure un possibile autogol dell'Udinese finisce in porta, il palo evita il gol della bandiera.
Mentre il passivo di 0-4 è a dir poco imbarazzante, considerando che Belec ha parato anche un rigore, ai tifosi salernitani non resta che seguire con apprensione il risultato della partita che si sta giocando a Venezia dove il Cagliari - per fortuna dei granata - non riuscirà mai a sbloccare la partita dallo 0-0, condannando se stessa di fatto alla serie B e regalando stasera nell'ultimo atto del campionato, la salvezza ai granata.
Iervolino ha già promesso il premio salvezza, la serie A si giocherà ancora a Salerno, mentre la squadra inizierà a preparare la stagione sapendo chi è il proprio Presidente: un punto di partenza, diverso rispetto a quello della scorsa stagione, da non sottovalutare.
Fonte Foto: U.S. Salernitana 1919 - Serie A
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10966104
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...