Tu sei qui: SportLa Serie A cambia nome in "Serie A Made in Italy": accordo da 10 milioni di euro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 giugno 2023 16:04:20
La Lega Serie A ha siglato un accordo da 10 milioni con il governo italiano per cambiare il nome del campionato, che all'estero sarà conosciuto come "Serie A Made in Italy".
Questa notizia è stata annunciata da Luigi De Siervo, l'amministratore delegato della Lega Serie A, ad As.
De Siervo ha dichiarato che il campionato italiano ha molto potenziale e che, nonostante ci sia bisogno di migliorare negli stadi, la bellezza delle città italiane e la loro storia sono uniche.
"Siamo il campionato con più potenziale. Dobbiamo migliorare negli stadi, ma la bellezza delle nostre città e la storia che portano è unica. Non è solo un campionato, è un Paese. L'Italia è un sogno per molte persone, al di là del calcio"
"Inoltre abbiamo chiuso un accordo da 10 milioni a stagione con il Governo: il nostro campionato fuori dall'Italia si chiamerà Serie A Made in Italy . È una crescita costante. Con la direzione aziendale di Michele Ciccarese, i nostri profitti aziendali sono passati dai 30 milioni di tre anni fa ai 70 di oggi".
Tutto ciò, dunque, permetterà alla Serie A di crescere: "Costruire un prodotto così buono porta nuovi investitori. I fondi hanno iniziato a negoziare con l'Italia perché siamo il campionato con più potenziale, visto che per decenni siamo stati i migliori. Dobbiamo migliorare negli stadi, ma la bellezza delle nostre città e la storia che portano è unica. Inoltre, negli ultimi quattro anni quattro squadre diverse hanno vinto lo scudetto, cosa che non accade in nessun altro campionato. L'Italia è un sogno per molte persone, al di là del calcio".
Foto: Lega Serie A
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105812108
di Vincenzo Milite - Questo pomeriggio, alle 18:30, il Sorrento affronterà l'Altamura sul campo neutro dello stadio "Viviani" di Potenza per la terza giornata di campionato. I rossoneri, reduci da una serie positiva, vogliono mantenere il buon momento, mentre i pugliesi sono alla ricerca dei primi punti...
Primo vero test per l'Amalfi Coast Sambuco dei Mister Rizzo e Ruocco che, ad una settimana esatta dall'inizio del Campionato 2024/25 di serie C1, incontreranno in amichevole il Real Torre del Greco. Sul campo del Palazzetto dello Sport di Tramonti, sabato 7 settembre alle ore 16 i bianco blu se la vedranno...
La SSD Agerola ha annunciato l'arrivo di un nuovo rinforzo per la prossima stagione: Mauro Infante, esterno offensivo mancino classe 1997 originario di Minori. Infante arriva dal Costa d'Amalfi, con cui ha recentemente vinto i playoff di Eccellenza. Noto per la sua abilità tecnica, la fantasia e la forza...
Questa mattina, 4 settembre, alle 11, presso il Palazzo Storico, Vico Equense accoglierà Francesco "Ciccio" Condemi, un orgoglio italiano che ha portato lustro alla nostra nazione e al mondo della pallanuoto alle ultime Olimpiadi di Parigi. Nel 2024, infatti, ha vinto la medaglia di bronzo all'Europeo,...
Settembre all'insegna dello sport. Si parte con il nuoto di fondo in un palcoscenico mozzafiato. Sabato 7 al via la 59esima edizione della Capri-Napoli Marathon. "È una classica. Una manifestazione che desta sempre interesse, incuriosisce per il percorso, evidenzia lo sforzo fisico degli atleti, appassiona...