Tu sei qui: Sport"Le vie e lo sport": Vietri sul Mare omaggia Francesco Della Monica, gloria del calcio locale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 aprile 2024 07:51:42
Si terrà oggi pomeriggio, 23 aprile, alle ore 18.00, presso l'aula consiliare comunale di Vietri sul Mare, l'iniziativa "Le vite e lo sport", un sentito e doveroso omaggio dell'Amministrazione De Simone a Francesco Della Monica, una gloria del calcio Vietrese.
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, che l'ha portato poi nel calcio che conta, ha poi girato l'Italia vestendo le casacche di prestigiose società di Serie A, B e C: Avellino, Cavese, Spezia, Forlì, Cremonese, Empoli, Brescia, Messina.
Indimenticabili per tutti vietresi e tifosi della Salernitana, la sua stagione 89/90 proprio in maglia granata, anno che finì con la storica (per l'epoca!) promozione in Serie B.
Una vita passata sui campi da gioco, tra sacrificio e divertimento. Appunto, la vita e lo sport.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10298105