Tu sei qui: SportMaiori, El Jebli e Naddeo si aggiudicano la 67ª edizione del Gran Premio del Quadro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 agosto 2025 11:05:21
Dopo un anno di pausa, è tornato il Gran Premio del Quadro, giunto alla sua 67ª edizione e disputato come da tradizione lungo il circuito cittadino di Corso Reginna, da percorrere quattro volte per un totale di 3 km.
Nella gara maschile, dominio netto di Hajjaj El Jebli, che ha imposto il proprio ritmo sin dai primi metri, staccando gli avversari e chiudendo in solitaria con il tempo di 8'30". Alle sue spalle, lotta serrata per il secondo posto tra Gilio Iannone e Armando Ruggiero: decisiva l'accelerazione di Iannone nell'ultimo giro, che gli ha consentito di chiudere in 8'34", lasciando il terzo gradino del podio a Ruggiero in 8'38".
In campo femminile, successo per Annamaria Naddeo, che ha saputo gestire al meglio la gara: dopo tre giri in scia a Raffaella Filannino, ha piazzato l'allungo decisivo, tagliando il traguardo in 10'06" e migliorando il proprio primato sul percorso di 24 secondi. Filannino ha chiuso seconda in 10'30", mentre il bronzo è andato a Yulia Kovash.
La manifestazione, organizzata da Maurizio Ruggiero per il trentesimo anno consecutivo, ha richiamato un folto pubblico e confermato il Gran Premio del Quadro come uno degli appuntamenti sportivi più attesi della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10135101