Tu sei qui: SportMaria Sole Ferrieri Caputi fa la storia: primo arbitro donna in Serie A, dirigerà Sassuolo-Salernitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 29 settembre 2022 08:30:41
Svolta nella storia della Serie A. Maria Sole Ferrieri Caputi sarà la prima donna ad arbitrare una gara della massima serie, dirigendo Sassuolo-Salernitana, in programma domenica prossima (ore 15) a Reggio Emilia.
Dopo aver diretto 23 gare in Serie C, 3 in Serie B, Maria Sole Ferrieri Caputi era passata ad arbitrare alcune squadre di Serie A ma solo in gare di Coppa Italia, l'ultima volta ad agosto scorso Sampdoria-Reggina
Il presidente dell'Aia Alfredo Trentalange aveva commentato le scelte fatte in vista della stagione in corso: "Fa certo notizia il fatto che Maria Sole sia la prima donna in A e B, ed è un momento storico ma la promozione è un avanzamento che nasce dal merito e non dal privilegio".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109710104