Tu sei qui: SportMassimo Stano vince l'oro nella 35 km di marcia ai mondiali di atletica
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 24 luglio 2022 19:09:51
Massimo Stano ha vinto la medaglia d'oro nella 35 km di marcia ai Mondiali di atletica: l'azzurro, campione olimpico della 20 km, si è imposto con il tempo di 2h23.14 davanti al giapponese Kawano.
L'atleta azzurro entra di diritto nella storia dell'atletica bissando il successo di Tokyo: riuscire a conquistare un oro olimpico e un oro mondiale nel giro di un anno è un'impresa davvero per pochi.
Stano, commosso, bacia la medaglia e si lascia andare alle emozioni. "Ci tenevo a vincere l'oro in questo Mondiale perché volevo dimostrare che Tokyo non è stato un caso e che potevo fare bene anche su una distanza diversa - l'atleta delle Fiamme Oro -. Sono contento di non aver deluso le aspettative e di aver portato un oro che tutti si aspettavano".
Poi la dedica speciale a una grande assente di questi Mondiali, che, come Stano, aveva trionfato nella marcia olimpica. Si tratta di Antonella Palmisano: "Non ha potuto gareggiare qui ma sono sicuro che sarebbe stata in grado di ripetersi come ho fatto io".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10877108