Tu sei qui: SportMessina-Sorrento 2-0: secondo ko consecutivo per i costieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 febbraio 2024 10:23:50
di Vincenzo Milite
Seconda sconfitta consecutiva per il Sorrento, secondo stop immeritato per gli uomini di Vincenzo Maiuri che, come contro il Picerno, vanno sotto, sfiorano in più di una occasione il pareggio e, nei minuti di recupero, subiscono il goal del raddoppio.
Il Sorrento si schiera con il 4-3-3 classico di Vincenzo Maiuri, con il tridente d'attacco composto da Badje, Ravasio, Vitiello( Vitale è squalificato).
Il Messina si dispone con il 4-2-3-1 e' con la stessa formazione che ha battuto l'Avellino, che sta dando tante soddisfazioni a mister Modica.
Partono forte i siciliani, e subito protagonista Zunno che con un gran tiro mette i brividi al portiere del Sorrento, la palla finisce fuori.
Al minuto 27' ci prova Emmausso che vede il portiere Del Sorbo fuori area e tanta di scavalcarlo, il portiere del Sorrento riesce a respingere, la palla giunge a Zunno che di testa non inquadra la porta.
I costieri rispondono ai giallorossi su calcio piazzato con De Francesco, ma la palla termina alta.
I siciliani mantengono l'iniziativa fino al termine del primo tempo senza trovare il punto del sorpasso.
Termina così 0-0 la prima metà della gara.
Il secondo tempo inizia senza cambi, e sempre con il Messina in avanti.
Plescia ha una buona occasione in area campana, ma il suo tiro a botta sicura viene sporcato da Blondett.
Il Sorrento reagisce con Scala che da buona posizione calcia fuori.
Al 10' della ripresa il Messina passa in vantaggio con Plescia che sfrutta un cross di Zunno e realizza il goal del sorpasso, interrompendo una lunga astinenza che durava dallo scorso mese di Ottobre.
Il Sorrento reagisce subito con Ravasio, ma il suo tiro viene intercettato dal portiere giallorosso Fumagalli.
I Campani costringono in area il Messina, che si difende con ordine, e nei minuti di recupero in ripartenza chiude definitivamente la gara con il goal di Luciani, entrato da poco.
finisce così con la seconda sconfitta consecutiva per il Sorrento , ma nonostante il risultato negativo, la squadra di Vincenzo Maiuri ha tenuto bene il campo meritando anche il pari, contro un avversario in gran forma che nelle ultime 6 gare ne ha vinte 5.
Ora testa alla prossima partita che si giocherà lunedì 19 febbraio in casa contro la Virtus Francavilla alle 20,45.
MESSINA (4-2-3-1): E. Fumagalli; Lia, Manetta, Dumbravanu, Ortisi; Franco, Frisenna (66' Scafetta); Ragusa (82' Firenze), Emmausso, Zunno; Plescia (82' Luciani). A disp.: Di Bella, Piana, Zona, Polito, J. Fumagalli, Firenze, Giunta, Civilleri, Cavallo, Rosafio, Signorile, Luciani. All. Modica.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Scala (67' Kolaj) (79' Capasso), Blondett, Fusco, Loreto (79' Colombini); Messori (67' La Monica), De Francesco, Cuccurullo (72' Martignano); Badje, Ravasio, Vitiello. A disp.: D'Aniello, Albertazzi, Colombini, Riccardi, Bonavolontà, Capasso, Di Somma, La Monica, Martignago, Kolaj. All. Maiuri.
ARBITRO: Gasperotti di Rovereto (Pasqualetto-Nechita).
MARCATORI: 55' Plescia, 92' Luciani
NOTE: Ammoniti: Messori, Ragusa, Lia, Kolaj
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10054100
Gioie, emozioni e medaglie al PalaVesuvio di Ponticelli che ha fatto da teatro alla tappa napoletana del Circuito europeo Cadetti di scherma, per il primo impegno internazionale degli spadisti under 17. Un grande rinnovato successo per la kermesse portata in città da Sandro Cuomo, olimpionico ad Atlanta...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, contro un avversario tosto come il Trapani, gioca bene e domina a tratti la partita, ma non riesce a portare a casa il bottino pieno, nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Benedetti, che costringe il Trapani a giocare in inferiorità per quasi tutto il...
David Neres ha iniziato la sua avventura con la maglia del Napoli col piede giusto, segnando gol, fornendo assist e mostrando grandi giocate. Ma non è solo il campo a portargli gioie: il calciatore brasiliano ha recentemente annunciato il suo matrimonio con la modella tedesca Kira Winona tramite un post...
di Vincenzo Milite Scontro d'alta classifica tra Sorrento e Trapani, entrambe con 12 punti, che si ritrovano a ridosso del primo posto occupato dal Picerno, attualmente a 16 punti. Il tecnico del Sorrento, Barilari, dovrebbe confermare il modulo 4-3-3. In attacco ci sarà Antonino Musso, ex del Trapani,...
Una festa del podismo tra alcune delle bellezze di Napoli, con le strade libere dalle auto per sei ore. Fervono i preparativi per la quarta edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon, la maratona della terza città d'Italia in programma domenica 13 ottobre, con partenza e arrivo da piazza...