Tu sei qui: SportMilan a 90 minuti dallo scudetto, l'Inter si aggrappa all'ultimo filo di speranza
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 16 maggio 2022 11:00:09
"E tutto va come deve andare, o perlomeno così dicono..." cantava Max Pezzali in una sua celebre canzone e anche quelli del Milan se non l'hanno ‘canticchiata' alla fine della partita, devono averla quantomeno pensata questa strofa.
Vittoria per 2-0 contro l'Atalanta in un San Siro stracolmo di tifosi rossoneri e che speravano di rimanere a Milano a festeggiare lo scudetto che sarebbe potuto arrivare con una giornata di anticipo se l'Inter non avesse vinto a Cagliari in serata.
Ma così non è stato: il Milan mantiene i due punti di vantaggio sui "cugini" e si troverà all'ultima giornata di campionato al cospetto di un Sassuolo contro cui potrà permettersi due risultati su tre, anche con un'Inter vincente contro la Sampdoria.
Intanto il fine settimana del campionato - al netto dei posticipi di questa sera - ha fornito diversi verdetti: retrocesso il Venezia dopo il pareggio di sabato della Salernitana ad Empoli.
Il Genoa - sconfitto 3-0 a Napoli dove si è anche salutata l'ultima partita del capitano azzurro Insigne al Maradona - è la seconda squadra a retrocedere in serie B.
Si aggrappano ancora ad un sottile filo di speranza i sardi - sconfitti in casa 3-1 dall'Inter - e che si giocheranno gli ultimi e decisivi 90 minuti a Venezia, seguendo attentamente gli sviluppi della partita di Salerno dove i granata ospiteranno l'Udinese in un Arechi che si preannuncia caldissimo.
Saranno proprio gli uomini guidati da Nicola e gli isolani di Agostini a contendersi la permanenza in Serie A: i verdetti di domenica prossima ci diranno definitivamente chi vincerà il campionato tra le milanesi e chi perderà la massima serie tra Cagliari e Salernitana.
Ormai è solo questione di tempo: gli ultimi 90 minuti di questa stagione.
Mai come quest'anno così avvincente fino all'ultima giornata di campionato.
Fonte foto: Lega Seria A
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10923108
Durante l'evento "Premio Andrea Fortunato" che si terrà il 13 febbraio a Roma, nel Salone d'Onore del Coni, verranno conferiti premi alla memoria di Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic, i due campioni del calcio italiano scomparsi prematuramente alcune settimane fa. Vialli, si legge sulla pagina dell'evento,...
"Se mai dovessi avere un figlio di pelle nera, vivrà tutto lo schifo che ho vissuto io. Se dovesse essere di pelle mista, peggio ancora: lo faranno sentire troppo nero per i bianchi e troppo bianco per i neri. Vale la pena, dunque, far nascere un bambino e condannarlo all'infelicità?". E' l'interrogativo...
Sabato 28 gennaio, il San Vito Positano ha organizzato uno stage dalla tecnica alla tattica individuale per bambini/ragazzi. L'iniziativa, a cui hanno aderito in molti, si è svolta presso lo stadio comunale Vittorio De Sica di Montepertuso, a Positano. 1VS1 nasce dalla necessità di completare il lavoro...
Scatta il conto alla rovescia per la Tre Golfi Sailing Week e il Campionato Europeo Maxi con la penisola sorrentina ancora una volta protagonista dopo l'esaltante successo del 2022. Dal 12 al 21 maggio dieci giorni di grande vela che rilanciano il matrimonio tra la Costiera e la grande vela. Tre appuntamenti,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.