Tu sei qui: SportMilan ancora a +2 dall’Inter a 3 giornate dalla fine
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 2 maggio 2022 10:54:30
Il Milan vince in casa con la Fiorentina 1-0 grazie al gol di Leao mentre l'Inter espugna il Friuli di Udine con i gol di Perisic e Lautaro (gol dell'1-2 siglato da Pussetto al 72° per i padroni di casa).
I due punti di vantaggio degli uomini di Pioli su quelli guidati da Simone Inzaghi permettono di vivere con più ottimismo la conquista del tricolore dalle parti di Milanello rispetto all'aria che si respira ad Appiano Gentile soprattutto dopo la sconfitta - inaspettata e dolorosissima - al Dall'Ara di Bologna.
Ora la classifica a 3 giornate dal termine del campionato vede confermarsi alla guida del campionato i rossoneri con 77 punti mentre i nerazzurri inseguono a 75.
Intanto il terzo posto è per il momento del Napoli che sabato aveva letteralmente asfaltato il Sassuolo con un perentorio 6-1 davanti ad un San Paolo semideserto e con i pochi presenti sugli spalti attivissimi - nonostante il risultato - a fischiare la squadra azzurra.
Dietro i partenopei a 70 punti subito dietro di un punto la Juventus di Allegri vittoriosa in casa contro il Venezia per 2-1 grazie alla doppietta di Leonardo Bonucci che ha festeggiato nel migliore dei modi il proprio compleanno. Una partita che aveva visto i lagunari guidati da Soncin - che ha fatto il suo esordio in panchina dopo l'esonero da parte della società veneziana di Paolo Zanetti - arrivare al pareggio con Arau poi reso vano dal gol siglato dal numero 19 bianconero.
Ora il Venezia è davvero una delle maggiori indiziate alla retrocessione insieme al Genoa che sabato ha perso il derby con la Sampdoria per 1-0 e con il capitano rossoblu che al 96° ha fallito il rigore del possibile pareggio. Anche per il Genoa di Blessin la strada per la salvezza si fa sempre più complicata.
Rimanendo nella parte bassa della classifica stasera la Salernitana a Bergamo con l'Atalanta cerca altri punti salvezza dopo il filotto di 3 vittorie consecutive che ha portato ai granata 9 punti consentendo di alimentare ancora sogni di salvezza per gli uomini guidati da Davide Nicola, esperto in mission impossible.
Fonte foto: Lega Serie A
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10328103
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...