Tu sei qui: SportMondiale Under 20, continua il sogno dell'Italia: battuta l'Inghilterra, sabato c'è la Colombia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 1 giugno 2023 08:47:09
Il sogno dell'Italia Under 20 continua. Allo stadio 'Diego Armando Maradona' di La Plata, gli azzurrini battono anche l'Inghilterra al Mondiale di categoria grazie ai gol di Tommaso Baldanzi e Cesare Casadei (quest'ultimo su rigore).
Sabato alle ore 23 italiane a San Juan, l'Italia affronterà la Colombia, che nel suo ottavo ha travolto 5-1 la Slovacchia.
"E' stata una grande partita, giocata davanti a un pubblico che ha fatto il tifo per noi e che ci tengo a ringraziare - il commento di mister Carmine Nunziata - Siamo contenti di esserci presi la rivincita per la sconfitta dello scorso anno, ma soprattutto di andare avanti in questa competizione. Abbiamo non solo tenuto il campo, ma anche espresso un buon gioco, contro una squadra fortissima e che arrivava qui da campione d'Europa. Sabato c'è la Colombia: un'avversaria temibile, ma abbiamo battuto il Brasile e l'Inghilterra, quindi significa che anche l'Italia è una grande squadra".
"Ci faremo valere anche sabato - ha aggiunto Tommaso Baldanzi, autore del gol del vantaggio -. Arrivati a questo punto, non temiamo nessuno".
INGHILTERRA-ITALIA 1-2
MARCATORI:8' pt Baldanzi (IT), 24' Devine (IN), 42' st rig. Casadei (IT)
INGHILTERRA (3-4-2-1): Cox; Quansah (52' st Delap), Edwards, Humpreys (54' st Doyle); Norton-Cuffy (18' st Oyegoke), Scott, Chukwuemeka, Vale (54' st Edozie); Joseph (18' st Gyabi), Devine; Scarlett. A disp.: Beadle, Sharman-Lowe, Simons, Samuels, Jebbison. All. Foster
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches, Zanotti, Fontanarosa, Guarino, Turicchia; Prati, Faticanti, Casadei; Baldanzi (48' st Giovane); Esposito (48' st Fiumanò), Ambrosino (29' st Montevago). A disp.: Zacchi, Sassi, Pisilli, Lipani, Degli Innocenti, Pafundi. All. Nunziata
ARBITRO: Abatti (Brasile)
ASSISTENTI: Alves, Camilo (Brasile) IV: Ospina (Colombia)
NOTE: ammoniti Fontanarosa (IT), Quansah (IN). Recupero: pt 4', st 11'
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10978108