Tu sei qui: SportMorto Antonio Juliano: addio all'ex capitano del Napoli e campione d'Europa con l'Italia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 dicembre 2023 10:07:19
Antonio Juliano, storico centrocampista e capitano del Napoli, è scomparso questa mattina all'età di 80 anni, lasciando un vuoto nel calcio italiano e nel cuore dei suoi tifosi.
Nato a Napoli il 26 dicembre 1942, Juliano è stato una figura di spicco nel calcio italiano tra gli anni sessanta e settanta.
Ha legato la sua carriera agonistica alla squadra della sua città, il Napoli, nel quale divenne una bandiera e militò dal 1961 al 1978 per 17 stagioni, di cui 12 da capitano, e rimanendo a lungo il calciatore azzurro con più presenze in tutte le competizioni.
Con i partenopei vinse due Coppe Italia, una Coppa delle Alpi e una Coppa di Lega Italo-Inglese, mentre con la nazionale si è laureò campione d'Europa nel1968 e vicecampione del mondo nel 1970.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100318103