Tu sei qui: SportNapoli, ancora troppe strade invase dai festoni per lo scudetto. È polemica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 luglio 2023 12:14:58
Del terzo scudetto conquistato dal Napoli lo scorso maggio ne restano ancora residui e brandelli. Nell'animo dei tifosi ma anche e soprattutto tra le strade. Lì i festoni biancoazzurri, installati per celebrare la vittoria, sono ormai un cumulo di spazzatura e di plastica penzolante che nulla più hanno a che vedere con la festa e la gioia ma sono, ormai, un inno al degrado.
Un cittadino, rivoltosi al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, ha documentato la situazione festoni in via Francesco Cilea che appare come quella sopra descritta.
"Ancora diverse zone della città sono un cimitero di striscioni di plastica pericolosi per la circolazione e per l'ambiente e sono un motivo di degrado urbano."- dichiara Borrelli- "Sollecitiamo l'amministrazione comunale ed Asia ad attivarsi per raccogliere e smaltire correttamente tutti i residui, ancora molto numerosi. Al contempo invitiamo la popolazione a collaborare soprattutto nei parchi e nei viali privati. Rispettare la sicurezza pubblica, l'ambiente e la propria città è dimostrazione di grande civiltà e motivo, quindi, di veri festeggiamenti."
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10024101
di Vincenzo Milite Il Sorrento di Vincenzo Maiuri liquida con un secco 2-0 il Monopoli, quarta vittoria in campionato questa, con i tre punti conquistati che portano fuori dalla zona calda della classifica. La cronaca : Mister Maiuri schiera al centro dell'attacco Martignago, con La Monica e Scala a...
Davis è azzurra 47 anni dopo, battuto il tabù Australia con i due singoli: Arnaldi prima e poi il match dell'eroe di questa Coppa, Sinner. Già ieri dopo aver annullato 3 match point a Djokovic le sensazioni era positive: ma gli scongiuri all'italiana erano - come sempre - obbligati. Rispetto alla partita...
di Vincenzo Milite Il Sorrento di mister Maiuri oggi pomeriggio, 26 Novembre alle 18,30, giocherà in casa (a Potenza) contro il Monopoli di mister Tomei. L'arbitro della gara sarà il Sig. Valerio Pezzopane dell'Aquila, gli assistenti sono Antonino Junior Palla Catania, Rodolfo Spataro Rossano, il quarto...
di Vincenzo Milite Il Sorrento di mister Maiuri esce indenne dal Menti di Castellammare. 0-0 il risultato finale. La cronaca: Il Sorrento si presenta alla sfida con la capolista Juve Stabia con la stessa formazione che ha battuto il Taranto. L'atteggiamento è quello giusto, la partita è molto sentita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.