Tu sei qui: SportNapoli, asino dipinto e avvolto in una bandiera. Borrelli: «Inammissibile maltrattare in questo modo gli animali»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 6 maggio 2023 08:03:03
A Napoli, dopo il triplice fischio che ha sancito la fine del match ad Udine, sono partiti i festeggiamenti per tutta la città per il terzo scudetto conquistato. Non tutti sono stati, però, legittimi e civili.
Come hanno segnalato diversi cittadini al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, e come si vede dall'immagine che alcune pagine social hanno condiviso, un asino, avvolto in una bandiera e col capo dipinto, è stato portato in trionfo tra le strade trasportato su un carretto trainato da un veicolo. Non è l'unico caso. Sarebbero diversi gli asini e altri animali portati in giro durante la festa.
"Festeggiare non è un motivo valido per maltrattare e sfruttare dei poveri animali."- commenta Borrelli- "Si tratta di un fatto molto grave che abbiamo denunciato alle Autorità e che non intendiamo assolutamente tollerare e lasciarlo impunito. Si tratta di una barbarie inutile, che crea solamente fortissimi stress per gli animali costretti a circolare bardati e impauriti in mezzo alla folla tra urla e schiamazzi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101210100