Tu sei qui: SportNapoli-Barcellona, Osimhen evita la sconfitta. Calzona: «Ho visto la voglia di lottare, ma c'è ancora tanto da fare»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 febbraio 2024 08:17:30
Si è conclusa con un pareggio, 1-1, la sida d'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona. La squadra azzurra allenata dall'esordiente Francesco Calzona riesce a pareggiare con Osimhen, rientrato dalla Coppa d'Arica, dopo il momentaneo vantaggio firmato da Lewandowski.
Il Barcellona parte forte e sembra essere in pieno controllo del gioco. Il Napoli reagisce, con Meret che compie alcune parate cruciali.
Dopo l'intervallo, il Napoli mostra maggiore aggressività, ma è il Barcellona a segnare per primo con Lewandowski che gela il "Maradona". A quel punto, Calzona prova a pescare dalla panchina: dentro Traorè, Lindstrom, Simeone e Raspadori. Il pareggio è nell'aria: Anguissa pesca in area Osimhen che resiste a una carica, si gira e in diagonale pareggia.
Il Napoli ci crede e prova a vincere la partita, ma è del Barcellona l'ultima occasione: sinistro di Gundogan a un centimetro dal palo lungo che mette paura agli azzurri.
La sfida, dunque, si deciderà il 12 marzo in Catalogna.
"Faccio i complimenti ai ragazzi, ho rivisto lo spirito di squadra e la voglia di lottare - ha dichiarato Calzona al termine della partita - Come mentalità espressa sono soddisfatto, ma chiaramente c'è tanto ancora da lavorare sul piano tattico. nell'ultima mezzora ho visto una reazione importante e anche chi è entrato ha dato linfa ed energia alla manovra"
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Cajuste (68' Traorè) Politano (77' Raspadori), Kvaratskhelia (68' Lindstrom), Osimhen (77' Simeone). All. Calzona.
BARCELLONA: Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo, Gundogan, Christensen (86' Romeu), De Jong, Yamal (80' Rhaphina), Pedri (Joao Felix), Lewandowski. All. Xavi.
Arbitro: Zwauer (Germania)
Marcatori: 60' Lewandowski, 76' Osimhen
Note: ammoniti De Jong, Christensen
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10709103
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...
Positano è stata teatro di una reunion tra due ex compagni di squadra. Stiamo parlando del leggendario ex attaccante olandese Ruud van Nistelrooij e del centrocampista venezuelano Tomás Rincón, un tempo compagni di squadra dell'Hamburger Sport-Verein, noto però in italiano più semplicemente come Amburgo....
Attraverso un messaggio affidato i social, il presidente Nicola Savino si rivolge ai tifosi e a tutta la comunità del Costa d'Amalfi Calcio dopo una stagione difficile per annunciare un progetto destinato a cambiare il volto del club. «Siamo entrati nella Storia e la Storia non ce la può togliere niente...
Ad inizio maggio si recò al Fiordo di Furore, dove venne accolto dal sindaco Giovanni Milo. Nei giorni scorsi è apparso al Porto di Amalfi, al Pontile Coppola. Stiamo parlando dell'attore e regista Michael B. Jordan, famoso per il ruolo di di Adonis Creed nella trilogia di "Creed" (spin-off della serie...