Tu sei qui: SportNapoli: premiata Ginevra Taddeucci, bronzo nella 10 km di nuoto in acque libere alle Olimpiadi di Parigi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 19 ottobre 2024 08:19:12
"Sono state le Olimpiadi della bellezza e delle polemiche", ha dichiarato Sergio Colella, Consigliere delegato a Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli, nel suo intervento al Salone Carlo De Gaudio al Molosiglio nella giornata dedicata agli atleti del Circolo Canottieri Napoli che si sono distinti nel corso dell'anno in campo internazionale.
"Non scolorisce il ricordo di Paris 2024, anzi resterà nel cuore e negli occhi la 33esima edizione della rassegna a cinque cerchi, tenutasi all'ombra della Torre Eiffel e di tanti altri siti davvero iconici, come Les Invalides, Grand Palais, La Concorde, Pont Alexandre III, Pont d'Iena", ha sottolineato l'esponente di Palazzo Matteotti, portando i saluti e dimostrando la vicinanza e l'attenzione del Sindaco metropolitano Gaetano Manfredi alle discipline acquatiche e non solo.
"Complimenti a Ginevra Taddeucci per il bronzo conquistato nella 10 km in acque libere e complimenti a Domenico Acerenza per il quarto posto maturato nelle acque torbide e limacciose della Senna. Entrambi i campioni giallorossi, tesserati per le Fiamme Oro, hanno onorato al meglio la tradizione longeva e vincente della Canottieri Napoli", ha affermato Colella, non senza una punta d'orgoglio.
"È allora giusto celebrare i protagonisti delle imprese sportive, guardando con rinnovato ottimismo a Napoli capitale europea dello sport 2026 e alle prossime Olimpiadi di Los Angeles 2028", ha concluso il consigliere metropolitano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109610100