Tu sei qui: SportNazionale italiana, Di Marzio: "Gattuso sarà il nuovo CT". Obbiettivo è la qualificazione mondiale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 giugno 2025 07:40:00
Il presidente Gravina ha scelto il nuovo Commissario tecnico che guiderà l'Italia nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2026. La scelta, come riporta Gianluca Di Marzio, è ricaduta su Gennaro Gattuso, ex tecnico di Milan e Napoli, che ha appena concluso l'esperienza croata con l'Hajduk Spalato.
L'ex centrocampista, campione del mondo con la Nazionale di Marcello Lippi nel 2006, era il principale candidato alla panchina azzurra dopo il rifiuto di Claudio Ranieri.
Secondo Di Marzio, Gattuso firmerà un anno di contratto e la firma è attesa per la prossima settimana.
Oltre al CT, Gravina "recluterà" anche Cesare Prandelli, che svolgerà l'incarico di figura di coordinamento tra il settore giovanile della Federazione e il vivaio dei club. A far parte dello staff ci sarà poi Leonardo Bonucci. Lo staff potrebbe essere arricchito anche da altri ex azzurri, come Gianluca Zambrotta e Simone Perrotta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10116101