Tu sei qui: SportNazionale, Mancini: «L’Italia ha giovani talentuosi, ma hanno bisogno di giocare nei club»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 20 gennaio 2023 11:23:38
In occasione della presentazione della partnership tra FIGC e Adidas, il C.T. della Nazionale italiana, Roberto Mancini, è tornato a parlare della situazione del nostro calcio.
Rispondendo alla domanda di un cronista che gli chiedeva se anche l'Italia avesse il suo Bellingham, il Mancio ha dichiarato: "Credo che l'Italia abbia 4-5 giocatori di questo livello, gli va dato tempo e fiducia. I giovani devono giocare, che sia in Italia o all'estero, e fare esperienza nei loro club per esserci utili. In Inghilterra, Germania e Olanda se uno è bravo lo fanno giocare".
Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2022, Mancini e il suo staff stanno lavorando per trovare nuovi giovani da aggregare alla causa: "Stiamo andando a cercare ovunque giocatori giovani e quasi sconosciuti", sottolinea Mancini confermando come sia un problema la penuria di attaccanti: "In passato mancavano difensori o centrocampisti, oggi non abbiamo grandissimi giocatori in avanti. Ma stiamo cercando di trovarli".
Foto: figc.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10087102