Tu sei qui: SportNeapolis Marathon, lanciate maglia e medaglia 2025. Colella: “Napoli centrale nelle manifestazioni sportive internazionali”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 maggio 2025 07:42:01
"La quinta edizione della Neapolis Marathon, organizzata da Maurizio Marino, si annuncia ancora più interessante e spettacolare del solito. Sarà un bel modo di festeggiare i 2500 anni della Città con un evento di caratura internazionale che coinvolge sempre più runners sulla distanza di 42,195 chilometri".
È quanto ha affermato Sergio Colella, consigliere delegato a Sport, Giovani, Eventi e Tutela degli animali della Città Metropolitana di Napoli, che ha partecipato ieri mattina alla conferenza di conferenza di presentazione della maglia e anche della nuova medaglia, realizzata sempre da Lello Esposito e che ha al centro la sirena Partenope, tenutasi al Circolo Canottieri Napoli.
Nel disegno della medaglia, che sarà consegnata a tutti gli atleti che taglieranno il traguardo posto in piazza del Plebiscito, anche un richiamo a Napoli 2500.
"Ancora una volta ‘lo sport unisce, illumina e rende Napoli protagonista in Europa', come ha ricordato il sindaco metropolitano e presidente nazionale Anci, Gaetano Manfredi", ha sottolineato l'esponente di Palazzo Matteotti.
"E l'Urbe di Partenope si conferma centrale nel panorama delle grandi manifestazioni sportive internazionali anche in vista di Napoli capitale europea dello sport 2026", ha ribadito il Consigliere delegato.
"È bello vedere una Napoli che va di corsa dal Giro d'Italia alla Neapolis Marathon con una maglia identitaria e una medaglia iconica, forgiata da uno scultore altrettanto iconico, che sarà messa al collo di ogni atleta che taglierà il traguardo di Piazza del Plebiscito domenica 19 ottobre 2025", ha concluso Colella.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10632102
Custode di tradizioni storiche secolari e dispensatrice di benessere, l'intero territorio di Tramonti farà da scenario domenica 18 maggio alla terza edizione del "Trail delle 13 Chiese", quinta tappa ufficiale del "Circuito Trail delle Contrade 2025". È un evento che unisce il trail running e la scoperta...
E' in programma il prossimo 18 maggio 2025 la tradizionale competizione automobilistica 25° Trofeo Città di Massa Lubrense - Memorial Mario Adario e Tino Valente - XII Memorial Vittorio Marcia - Coppa Enrico Palumbo, figure a cui è dedicata la gara onorando la loro passione sportiva. L'evento inizierà...
Il 20 maggio, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, si terrà il convegno dal titolo "Eventi sportivi e vela per lo sviluppo sostenibile dei territori" organizzato dall'Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Comune di Sorrento, RETE Association...
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...
Si è concluso sabato scorso con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno ai...