Tu sei qui: SportNeapolis Marathon, lanciate maglia e medaglia 2025. Colella: “Napoli centrale nelle manifestazioni sportive internazionali”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 maggio 2025 07:42:01
"La quinta edizione della Neapolis Marathon, organizzata da Maurizio Marino, si annuncia ancora più interessante e spettacolare del solito. Sarà un bel modo di festeggiare i 2500 anni della Città con un evento di caratura internazionale che coinvolge sempre più runners sulla distanza di 42,195 chilometri".
È quanto ha affermato Sergio Colella, consigliere delegato a Sport, Giovani, Eventi e Tutela degli animali della Città Metropolitana di Napoli, che ha partecipato ieri mattina alla conferenza di conferenza di presentazione della maglia e anche della nuova medaglia, realizzata sempre da Lello Esposito e che ha al centro la sirena Partenope, tenutasi al Circolo Canottieri Napoli.
Nel disegno della medaglia, che sarà consegnata a tutti gli atleti che taglieranno il traguardo posto in piazza del Plebiscito, anche un richiamo a Napoli 2500.
"Ancora una volta ‘lo sport unisce, illumina e rende Napoli protagonista in Europa', come ha ricordato il sindaco metropolitano e presidente nazionale Anci, Gaetano Manfredi", ha sottolineato l'esponente di Palazzo Matteotti.
"E l'Urbe di Partenope si conferma centrale nel panorama delle grandi manifestazioni sportive internazionali anche in vista di Napoli capitale europea dello sport 2026", ha ribadito il Consigliere delegato.
"È bello vedere una Napoli che va di corsa dal Giro d'Italia alla Neapolis Marathon con una maglia identitaria e una medaglia iconica, forgiata da uno scultore altrettanto iconico, che sarà messa al collo di ogni atleta che taglierà il traguardo di Piazza del Plebiscito domenica 19 ottobre 2025", ha concluso Colella.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10633103
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...