Tu sei qui: SportNitto Atp Finals a Torino, Sinner nel girone di Djokovic
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 9 novembre 2023 22:07:56
Torino si è già vestita a festa e in Città c'è grande attesa per l'arrivo degli 8 grandi campioni del tennis pronti a contendersi la vittoria finale.
Djokovic contro Sinner: questo ha detto il sorteggio che ha fatto trovare il numero 1 del mondo insieme al numero 4 nello stesso girone delle Nitto Atp Finals anche se il primo avversario dell'altoatesino sarà Stefanos Tsitsipas, domenica pomeriggio.
Il sorteggio si è svolto oggi al Grattacielo di Intesa Sanpaolo, che ha fatto finire l'azzurro con il campione serbo, il greco e un altro emergente, il danese Holger Rune, che giocherà domenica sera proprio contro Djokovic.
Nell'altro girone del singolo Carlos Alcaraz trova sulla sua strada il numero 3 al mondo Daniil Medvedev, Andrey Rublev e Alexander Zverev.
Il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, snocciola i numeri della manifestazione:
"Su un totale di 166.470 biglietti disponibili, ne abbiamo venduti 160.612, cioè il 96,5%, e il 40,2% dall'estero, da 95 Paesi, nove in più dello scorso anno.
Aggiungendo presenze di stampa, staff degli atleti e posti riservati ad Atp e autorità, arriviamo a 171.097 presenze su 176.985 posti disponibili nelle 15 sessioni quasi il 97% della capacità massima dell'impianto".
Binaghi ha proseguito:
"Arriveremo ad avere il sold out in tutte 15 le sessioni di gara, anche se il meccanismo dei rilasci delle società che gestiscono i pacchetti dovrebbe permettere anche agli ultimi ritardatari di trovare ancora qualche biglietto all'ultimo momento. E siccome questo è il palazzetto più grande che il nostro Paese abbia mai avuto, significa che nella storia dello sport italiano non c'è mai stata una manifestazione indoor con questo successo".
Una curiosità: neanche un biglietto è stato acquistato dall'Arabia Saudita ha voluto sottolineare Binaghi.a tenerlo ancora un po' in Italia".
Domani pomeriggio Torino abbraccerà gli otto campioni che sfileranno sul Blue Carpet, nella giornata tradizionalmente dedicata al Media Day, in piazza Castello.
Stesso impegno per i doppisti che l'11 novembre sfileranno nel cuore del Fan Village al Pala Alpitour.
La ricaduta economica per il territorio è stata calcolata in 230 milioni di euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109812107
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...
Infiamma la passione di sportivi e spettatori da ben settant'anni, alimentando la carica adrenalinica degli atleti che a colpi di vogate si danno battaglia con i quattro galeoni. Ma soprattutto accende l'orgoglio delle città protagoniste: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E' la Regata delle Antiche Repubbliche...
A San Siro, sotto una pioggia battente e un’atmosfera elettrica, l’Inter conquista la finale di Champions League al termine di una delle partite più incredibili degli ultimi anni: 4-3 contro il Barcellona, dopo i supplementari, in una sfida che resterà nella memoria collettiva dei tifosi nerazzurri e...
Anche quest'anno, per la quarta volta di fila per uno storico poker del ciclismo recente, la Città Metropolitana di Napoli ha voluto fortemente che il Giro d'Italia facesse tappa a Napoli, per promuovere l'eccezionale patrimonio che solo il territorio dell'area metropolitana partenopea può offrire e...
Mancano pochi giorni al via della Tre Golfi e l'entusiasmo cresce: 125 imbarcazioni iscritte, tra cui 32 Maxi e, per la prima volta nella storia dell'evento, anche 4 multiscafi. Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia in collaborazione, con lo YCI di Genova e con il Reale Yacht Club Canottieri...