Tu sei qui: SportNitto Atp Finals, Sinner fa l'impresa e batte Djokovic
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 15 novembre 2023 00:49:45
Una partita equilibrata, lunghissima e con diversi errori da una parte e dall'altra ha visto soccombere il numero 1 al mondo, Novak Djokovic al cospetto di un Jannik Sinner che a differenza di Rune non si è fatto sopraffare dalle emozioni nel terzo e decisivo set.
In una gara epica, in tre set, Sinner ha battuto il numero uno al mondo Novak Djokovic 7-5, 6-7, 7-6 in tre ore e 9 minuti.
Sinner con questa vittoria non ha comunque la qualificazione certa e diretta ma se la dovrà giocare con Rune giovedì.
Pur con qualche sporadico incitamento per Djokovic il pubblico era tutto per Sinner e, alla fine del match, è stato un boato 'liberatorio' a salutare al Pala Alpitour di Torino la fine del big match tra il 22enne Jannik Sinner e Novak Djokovic, numero uno del ranking mondiale.
Per le oltre tre ore di gioco, sugli spalti applausi e cori da stadio hanno accompagnato i colpi del giovane Sinner che alla fine della gara ha saluto il pubblico così:
''È stata dura, alla fine del secondo set quando ho perso c'era tensione ma abbiamo vinto insieme''.
Non è stato fatto niente ai fini della vittoria del torneo qui a Torino, come detto, ma u segnale forte ed importante è arrivato con lo stesso Sinner che alla fine del match ha confidato come avesse lavorato con il suo team per ridurre il gap con Djokovic soprattutto dopo Wimbledon.
Il gap è stato colmato e superato, almeno in questa partita.
Vediamo al prossimo scontro con il numero 1 se l'equilibrio lungo 3 ore di stasera sarà confermato o se qualche cambiamento ci sarà nell'economia di un nuovo match tra i due.
Ma stasera Jannick Sinner può sorridere, timidamente, da par suo.
NdL
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10934105
Il Ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha ricevuto la cittadinanza napoletana dal sindaco Gaetano Manfredi dopo l'anno dello scudetto vinto alla guida della squadra partenopea. Il mister, che da poco ha ottenuto un traguardo importante, ovvero la qualificazione ad Euro 2024, ha espresso la...
Si corre di notte ad Amalfi con l’Urban Night Race: il più spettacolare trail su una distanza di 12 km, considerato tra i 5 urban trail più belli d’Italia, da provare almeno una volta nella vita, riconosciuto tra i Top5 nei ranking specialistici di settore. Appuntamento per i runner sabato 9 dicembre...
Mancano ancora diversi mesi alla Tre Golfi Sailing Week 2024, organizzata tra Napoli e Sorrento dal Circolo del Remo e della Vela Italia con la collaborazione del Comune di Sorrento, sotto l'egida della V Zona FIV, con Rolex come Official Timepiece e sponsorizzata da Loro Piana, e già si cominciano a...
Un giovane attaccante dell'Avellino Primavera è finito al centro della polemica a causa di un suo gesto durante la partita contro la Fermana, in cui stato autore di una doppietta. Dopo la partita, infatti, il ragazzo si è asciugato il sudore sollevando la maglietta biancoverde, rivelando una maglietta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.