Tu sei qui: SportNitto Atp Finals, Sinner fa l'impresa e batte Djokovic
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 15 novembre 2023 00:49:45
Una partita equilibrata, lunghissima e con diversi errori da una parte e dall'altra ha visto soccombere il numero 1 al mondo, Novak Djokovic al cospetto di un Jannik Sinner che a differenza di Rune non si è fatto sopraffare dalle emozioni nel terzo e decisivo set.
In una gara epica, in tre set, Sinner ha battuto il numero uno al mondo Novak Djokovic 7-5, 6-7, 7-6 in tre ore e 9 minuti.
Sinner con questa vittoria non ha comunque la qualificazione certa e diretta ma se la dovrà giocare con Rune giovedì.
Pur con qualche sporadico incitamento per Djokovic il pubblico era tutto per Sinner e, alla fine del match, è stato un boato 'liberatorio' a salutare al Pala Alpitour di Torino la fine del big match tra il 22enne Jannik Sinner e Novak Djokovic, numero uno del ranking mondiale.
Per le oltre tre ore di gioco, sugli spalti applausi e cori da stadio hanno accompagnato i colpi del giovane Sinner che alla fine della gara ha saluto il pubblico così:
''È stata dura, alla fine del secondo set quando ho perso c'era tensione ma abbiamo vinto insieme''.
Non è stato fatto niente ai fini della vittoria del torneo qui a Torino, come detto, ma u segnale forte ed importante è arrivato con lo stesso Sinner che alla fine del match ha confidato come avesse lavorato con il suo team per ridurre il gap con Djokovic soprattutto dopo Wimbledon.
Il gap è stato colmato e superato, almeno in questa partita.
Vediamo al prossimo scontro con il numero 1 se l'equilibrio lungo 3 ore di stasera sarà confermato o se qualche cambiamento ci sarà nell'economia di un nuovo match tra i due.
Ma stasera Jannick Sinner può sorridere, timidamente, da par suo.
NdL
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10279108
di Vincenzo Milite Alla quarta giornata del campionato di Serie C arriva per il Sorrento la prima sconfitta. Il Potenza capitalizza al massimo il gol al 79' di Schimmenti e porta a casa i tre punti. I costieri, purtroppo, nonostante una buona prestazione in cui hanno avuto diverse occasioni per segnare,...
di Vincenzo Milite Il Sorrento sarà impegnato questa sera, 13 settembre, in una trasferta particolare. Giocherà contro il Potenza allo stadio "Viviani", che ospita le partite casalinghe dei Costieri. Sarà dunque una sorta di derby tra due squadre amiche. Il Sorrento occupa al momento la prima posizione...
L'attesa è finita. Il campionato di Serie C1, massima competizione regionale di futsal, è ai nastri di partenza. L'Amalfi Coast Sambuco del Presidente Gennaro De Luise nella partita d'esordio se la vedrà con la neopromossa Soluzioni Club del patron Tirotta. Sabato 14 settembre alle ore 15 tra le mura...
Il Marina di Procida è pronto a trasformarsi in un vivace Villaggio Regate, accogliendo appassionati di mare e sport per l'atteso evento di fine stagione dedicato allo sport e alla cultura marinaresca. Tra regate a vela, raduni a motore, presentazioni di libri e dibattiti a tema nautico e tanto divertimento....
Mercoledì 11 settembre, alle ore 20:30, nella suggestiva Piazza Duomo di Amalfi, si terrà la presentazione ufficiale della nuova stagione del Costa d'Amalfi, pronto ad affrontare l'avvincente sfida del campionato di Serie D 2024-2025. "Una serata Divina" segnerà un momento importante nella storia del...