Tu sei qui: SportParigi, negli alloggi manca l'aria condizionata: Thomas Ceccon dorme sul prato del villaggio olimpico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 agosto 2024 07:57:19
Thomas Ceccon, campione olimpico dei 100 dorso, ha trovato un modo originale per sfuggire al caldo opprimente del Villaggio olimpico di Parigi 2024: un sonnellino all'aperto. Sdraiato su un asciugamano, vicino a una panchina, ha scelto un angolo silenzioso per riposare, in un contesto altrimenti caotico.
La mancanza di aria condizionata nelle stanze ha portato molti atleti, tra cui Ceccon, a lamentarsi delle difficili condizioni di soggiorno, con temperature insopportabili che hanno reso il sonno notturno problematico.
La curiosità immagine dell'atleta disteso sul prato è diventata subito virale, poiché è stata postata su Instagram dal canottiere Husein Alireza.
A farsi portavoce della disorganizzazione dell'evento è stato, tra gli atleti italiani, Gregorio Paltrinieri, che ha dichiarato «Noi atleti non siamo tutelati, io mi addormento sempre alle due del mattino perché nella nostre stanze manca l'aria condizionata e fa troppo caldo».
Anche i trasporti si sono rivelati problematici, senza aria condizionata, con atleti come Simone Biles che ha postato dei video di lei con un ventilatore, e l'italiano Simona Quadarella ha parlato di tragitti di 40 minuti in un caldo rovente.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10535104
Mercoledì 11 settembre, alle ore 20:30, nella suggestiva Piazza Duomo di Amalfi, si terrà la presentazione ufficiale della nuova stagione del Costa d'Amalfi, pronto ad affrontare l'avvincente sfida del campionato di Serie D 2024-2025. "Una serata Divina" segnerà un momento importante nella storia del...
Al XXXI Campionato Nazionale di Calcio Ingegneri, Salvatore Acampora di Agerola ha trionfato, conquistando il suo secondo scudetto con la squadra del Napoli, dopo quello ottenuto nel 2014. A 40 anni, Salvatore ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario talento, segnando anche un gol decisivo...
di Vincenzo Milite Il Sorrento di mister Barilari supera al Viviani di Potenza il Team Altamura con il punteggio di 2-1 e si ritrova primo in classifica, seppur in condominio con altre squadre. I rossoneri hanno ancora una volta interpretato la partita con intelligenza, colpendo al momento giusto e difendendo...
New York, US - Una giornata storica per il tennis italiano si è conclusa con un trionfo straordinario: Jannik Sinner ha conquistato gli US Open, sconfiggendo l'americano Taylor Fritz con i parziali di 6-3, 6-4, 7-5. Con questa vittoria, Sinner si è assicurato il suo secondo titolo Major e il primo titolo...
di Vincenzo Milite - Questo pomeriggio, alle 18:30, il Sorrento affronterà l'Altamura sul campo neutro dello stadio "Viviani" di Potenza per la terza giornata di campionato. I rossoneri, reduci da una serie positiva, vogliono mantenere il buon momento, mentre i pugliesi sono alla ricerca dei primi punti...