Tu sei qui: SportPechino, Sinner batte in finale Medvedev: "Grazie Daniil per una volta mi hai fatto vincere"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 4 ottobre 2023 20:38:20
Jannik Sinner riesce finalmente a battere Daniil Medvedev mai sconfitto dal tennista italiano in tutti i confronti diretti con il russo.
Per questo, visibilmente emozionato, Sinner che da lunedì sarà numero 4 della classifica Atp ha detto a fine match, candidamente all'avversario:
"Grazie Daniil, per una volta mi hai fatto vincere".
Ha vinto il torneo di Pechino dopo un periodo di pausa per recupera le forze e superare i problemi fisici che lo avevano bloccato e gli avevano anche fatto saltare la convocazione in Nazionale per la Coppa Davis.
Ma, forse, a Malaga, dal 21 al 26 novembre, Sinner potrebbe esserci.
"Il programma è andare a Shanghai, poi proverò a giocare a Vienna e a Parigi. Speriamo Torino e Coppa Davis. Vediamo", spiega.
Sinner ha poi spiegato come è riuscito a battere quello che era un avversario che per lui era sempre stato imbattibile, uscendone sconfitto sei volte su sei.
"Ho perso contro di Daniil, penso, sei volte di fila. Ad un certo punto dovevo cambiare un paio di cose. Oggi sono riuscito a farlo - spiega - Ovviamente devi esercitarti molto per spingere te stesso in questo tipo di situazioni perché non è mai facile.
Ma oggi mi sentivo davvero bene, soprattutto nei momenti importanti. Soprattutto nei tiebreak, ho giocato bene.
Quando batti questo tipo di giocatori, come Alcaraz o Medvedev, è ovviamente una grande sensazione - conclude - È stato un torneo di un livello molto alto. Battere Carlos mi ha dato molta fiducia per la finale di oggi. Carlos e Daniil sono due giocatori diversi, quindi ho dovuto adattarmi un po'. Penso che sia stata la chiave vincente".
A Pechino, al rientro nel circuito a quasi un mese dall'uscita di scena all'Us Open, ha messo sotto uno dopo l'altro negli ultimi due match prima Carlos Alcaraz e poi lo stesso Medvedev.
Davvero niente male per il tennista italiano.
La finale si è risolta con un doppio tie break, 7-6, 7-6, entrambi però quasi dominati dall'altoatesino, al suo nono trionfo in carriera in un torneo Atp e al secondo in un '500'.
I complimenti di Medvedev per Sinner sono quasi al miele:
"Jannik ha giocato un gran match, sta vivendo una stagione fantastica. Speriamo di giocare ancora delle finali così".
Poi, alla fine simpatico siparietto dello stesso Medvedev davanti al pubblico cinese letteralmente in estasi ha provato a dire due parole in cinese: una di queste era, semplicemente, grazie: xie xie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10209107
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...