Tu sei qui: SportPiloti Aci Salerno premiati a Roma: ottimo bottino per la Tramonti Corse
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 aprile 2025 09:46:26
A Roma, presso la sede nazionale dell'ACI, sono stati premiati i piloti Slalom e Supersalita con Tessera Aci e Licenza Sportiva presso l'Automobile Club Salerno.
Ottimo bottino di premi che arricchiscono il palmares dell'Automobile Club Salerno sono arrivati dalle premiazioni dei Campioni Italiani dell'Automobilismo, che si sono svolte a Roma domenica 30 marzo.
In particolare, i piloti dell'Ente presieduto da Vincenzo Demasi si sono distinti nel tricolore Slalom ed in quello Supersalita.
Domenico Murino è Campione Italiano Slalom Under 23, un successo che il giovanissimo driver della Tramonti Corse si è meritato con una stagione 2024 impegnativa e gratificante in cui ha vinto anche il titolo di Gruppo N.
Nella categoria Kart Cross è stato premiato Giuseppe Esposito, noto come "Pitstop", originario della Penisola Sorrentina, come Campione Italiano.
Entrambi i piloti hanno ricevuto il premio ed i complimenti dal Presidente della Commissione Slalom ACI Sport, Marco Cascino.
Nell'intensa giornata romana di premiazioni, consegnati anche i riconoscimenti per i protagonisti della Velocità Salita. Salvatore Tortora è Campione Italiano TCR, vinto al volante della Peugeot 308, anche il driver di Cava de' Tirreni nei colori della Tramonti Corse e pensa alla nuova stagione ed a nuove strategie per difendere l'ambito titolo.
Il titolo di Campione Italiano Racing Start vetture aspirate lo ha conquistato il bravo Antonio Vassallo al volante della Renault Clio RS, vettura sulla quale il pilota ACI Salerno scommette anche per il 2025. Ha vinto la Coppa di classe 1600 turbo Alessandro Tortora, fratello di Salvatore ed anche lui in forza alla Tramonti Corse, che ha annunciato sviluppi e nuove soluzioni per la vincente Peugeot 106 sovralimentata.
Arrivata a Salerno anche la Coppa di Campionato Italiano Velocità Montagna sud della classe Racing Start RSD 2.0, vinta da Graziano Giordano sulla MINI, che con la sua stagione ha arricchito i successi tricolori di Tramonti Corse.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10135107
Amalfi ha recentemente accolto un volto noto del calcio italiano: Luigi "Gigi" Di Biagio, ex centrocampista della Nazionale e di alcune delle squadre più importanti della Serie A. Durante la sua visita, Di Biagio ha fatto tappa alla storica Pasticceria Pansa, uno dei simboli del gusto e della tradizione...
di Vincenzo Milite - Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’ormai imminente esordio in Coppa Italia di Serie C, in programma domenica 17 agosto all’Arechi contro la Salernitana. Questa mattina, a Castel di Sangro, la squadra allenata da Mirko Conte ha affrontato il Napoli in un’amichevole...
Torna anche quest'anno il PANSA Amalfi Open, torneo di terza categoria organizzato dall'ASD Tennis Club Tramonti, giunge alla sua seconda edizione e si svolgerà dal 7 al 20 settembre 2025 sui campi di Polvica, ai Tramonti. L'evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e riconosciuto...
Dopo un anno di pausa, è tornato il Gran Premio del Quadro, giunto alla sua 67ª edizione e disputato come da tradizione lungo il circuito cittadino di Corso Reginna, da percorrere quattro volte per un totale di 3 km. Nella gara maschile, dominio netto di Hajjaj El Jebli, che ha imposto il proprio ritmo...
Appuntamento imperdibile oggi a Maiori con il 67° Gran Premio del Quadro, storica corsa su strada inserita nel cuore dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare, nella solennità dell'Assunta. La gara si svolgerà su un percorso urbano di 2,9 km. Il programma prevede: Ore 18:00: ritrovo dei partecipanti...