Tu sei qui: SportPositano in festa per la "Family Run&Friends". Sindaco Guida: «Festa di sport per la Costa d'Amalfi»
Inserito da (Admin), giovedì 24 novembre 2022 15:07:55
Si scrive Family Run&Friends, si legge puro divertimento per famiglie, grandi e piccini, passeggini, cani, nonne e nipoti. E' la magia del running per famiglie, splendido prologo che Positano vivrà il prossimo sabato 3 dicembre nell'ambito delle iniziative per "La Panoramica", gara di 27 km con partenza ed arrivo a Sorrento attraverso Massa Lubrense con sguardi mozzafiato sulla costiera sorrentina e amalfitana.
Positano protagonista con la corsa per le famiglie, organizzata da Napoli Running, che partirà il 3 novembre alle 11 dalla piazza Thurnau per concludersi dopo 2.5 km nella piazza dei racconti al centro della perla della costiera. Positano centro di aggregazione per tutta la costiera amalfitana invitata a partecipare all'evento.
«Dopo il grande successo delle prime edizioni Positano è pronta ad accogliere nuovamente la "Family Run", un appuntamento che senza alcun dubbio rappresenta un'occasione di coinvolgimento per tutta la comunità, un giorno dove i protagonisti assoluti sono la gioia e il divertimento da condividere a 360 gradi - le parole del sindaco del Comune di Positano, Giuseppe Guida. - Teniamo particolarmente che questa iniziativa, diventata per noi oramai un appuntamento fisso che dà il via alle festività natalizie, possa trasformarsi in un momento di incontro e in un'occasione formativa per i più piccoli affinché abbracciano a pieno i valori dello sport e della sana competizione. Quest'anno la manifestazione si estende e vede la partecipazione di tutti i Comuni della Costiera Amalfitana: un'occasione in più per condividere insieme un importante e significativo appuntamento fra tutti i cittadini».
Per il Consigliere Stefano Attanasio - Delegato alle Politiche Giovanili e Sport «Il 3 Dicembre si terrà a Positano la terza edizione della "family run" ,trascorreremo insieme una mattinata all'insegna del puro divertimento e al contempo sarà un'ottima occasione per diffondere ad alta voce i valori della sana competizione. È fondamentale infatti trasmettere ai nostri giovani l'educazione della corretta disciplina sportiva, intesa nella sua accezione più ampia e lo faremo con il massimo entusiasmo, quell'entusiasmo che non può mai mancare nei momenti di condivisione e svago come questi».
Per l'occasione ci sarà una convenzione con il parcheggio "di Gennaro" che garantirà la tariffa di 5€ nella fascia oraria dalle 10:00 alle 15:00 per i partecipanti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10516101
Un giovane attaccante dell'Avellino Primavera è finito al centro della polemica a causa di un suo gesto durante la partita contro la Fermana, in cui stato autore di una doppietta. Dopo la partita, infatti, il ragazzo si è asciugato il sudore sollevando la maglietta biancoverde, rivelando una maglietta...
di Vincenzo Milite Martignago e Ravasio regalano la vittoria al Sorrento sul campo del Latina. Con questa vittoria i costieri si portano a ridosso della zona playoff, ma l'obiettivo resta la salvezza. La cronaca: Il Latina parte forte, al 9' ha già la palla giusta per passare con Fella che colpisce di...
di Vincenzo Milite Questa sera , 4 dicembre, allo stadio Francioni , il Sorrento affronta il Latina. La squadra di mister Maiuri sta attraversando un buon periodo di forma e grazie agli ottimi risultati ( nelle ultime 5 partite, il Sorrento ha collezionato 2 vittorie,2 pareggi e una sola sconfitta) e'...
Questa mattina, nella suggestiva cornice della spiaggia grande di Positano, si è svolta la quattordicesima edizione del Trofeo Enzo D'Urso, un evento di pesca sportiva in ricordo del giovane positanese scomparso nell'agosto del 2009 a soli 41 anni. La gara, che si è tenuta in una domenica di sole con...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.