Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Sport“Positano Premia la Danza” inserito nei «progetti speciali di rilevo nazionale» dal Ministro Alberto Bonisoli

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

“Positano Premia la Danza” inserito nei «progetti speciali di rilevo nazionale» dal Ministro Alberto Bonisoli

Inserito da (Maria Abate), sabato 22 dicembre 2018 13:37:52

«Accolgo con grande soddisfazione che il Ministro della Cultura Alberto Bonisoli ha inserito Positano Premia la Danza - Lèonide Massine, negli eventi "speciali" di rilevo nazionale». Così il sindaco di Positano Michele De Lucia, commentando la notizia, pubblicata ieri sul sito del Mibac, con decreto del direttore generale spettacolo Cutaia e allegata lettera del Ministro ("ulteriori interventi nel settore dello spettacolo anno 2018, Progetti Speciali").

Si legge nella motivazione del Ministro: «Si tratta del più antico premio al mondo nel suo genere che, oltre a consolidare il proprio ruolo e respiro internazionale, intende dare una connotazione particolarmente osmotica al rapporto con il territorio di riferimento, con la realizzazione di attività che porteranno in perfetta simbiosi la danza e lo spazio archeologico della Villa romana di Positano».

«Era stato ingiusto che il Premio Massine fosse stato escluso nella scorsa disanima della commissione - aggiunge il sindaco De Lucia - Questa notizia rende onore al Ministero che riconosce finalmente la grande storia del nostro territorio, e di questo premio, che non ha eguali sul palcoscenico internazionale e che è capofila anche di une rete di premi, tra cui il prestigioso Benois del Bolshoi di Mosc e il Prix Ballet2000 de Cannes, che ogni anno si riuniscono proprio a Positano».

Quest'anno "Positano Premia la Danza - Lèonide Massine" ha celebrato la 46esima edizione, il più antico premio al mondo dedicato all'arte coreutica, ospitato, come tradizione, nel magico scenario della Spiaggia Grande, di fronte a Li Galli, le isole amate da Nureyev.

Organizzato dal Comune di Positano, da sempre esclusivamente votato alla danza, ha visto in questa edizione esplicitare il legame del premio con il sito archeologico della Villa Romana e la sua cripta medioevale, animata da mostre e interventi di danza site-specific.

Il sindaco De Lucia ha dato già appuntamento per il prossimo anno: l'edizione numero 47 si svolgerà il 6 settembre 2019.

Nel periodo natalizio e di fine anno e per tutto il mese di gennaio, il Comune festeggerà questo riconoscimento con interventi site-specific, installazioni multimediali e una mostra nella Villa Romana.

Foto: Vito Fusco

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108113100