Tu sei qui: SportPresidente Federcalcio Rubiales non si dimette, calciatrici spagnole: "Con lui mai più in campo"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 25 agosto 2023 20:20:49
Il caso non si sgonfia, ed è muro contro muro tra le calciatrici spagnole e lo stesso Rubiales che non intende fare un passo indietro dando le dimissioni da presidente della Federcalcio spagnola dopo quel bacio forzatamente estorto alla calciatrice Hermoso.
Mentre anche la Fifa ha annunciato un'inchiesta non sembra voler rinunciare - come detto - a difendersi dalle accuse (e a difendere la poltrona) Luis Rubiales.
Colpo di scena proprio oggi all'assemblea della Federazione: non solo non ha mollato il suo incarico ma è andato all'attacco, definendosi vittima di "un falso femminismo" e andando allo scontro totale con la stragrande maggioranza della società spagnola, tracimato ormai ben oltre i margini della cronaca sportiva.
Questa linea di attacco da parte di Rubiales non è affatto piaciuta all'esecutivo di Sanchez che ha annunciato, a sua volta, misure immediate (e che già aveva mostrato subito il proprio disappunto riguardo all'episodio):
"Rubiales non è stato all'altezza della situazione - ha detto il sottosegretario allo Sport Victor Francos - agli occhi del governo, della società spagnola e delle stesse campionesse. Il governo intende agire. Il suo cammino è finito: lo sospenderemo dalle sue funzioni".
Tornado al bacio 'incriminato' invece ha offerto una versione tutta sua:
"È stato spontaneo, reciproco e consensuale, uguale a quello che avrei potuto dare a mia figlia".
E poi è andato oltre, tentando di mettere in difficoltà proprio chi subì quel bacio, Jenni Hermoso.
"Lei per prima è venuta vicina a me, le ho detto di dimenticarsi del rigore sbagliato e ci siamo abbracciati. Le ho chiesto un bacetto e lei mi ha detto che andava bene".
Dopo queste affermazioni tutte le calciatrici spagnole sono insorte a difesa della loro compagna, intimando a Rubiales di farla finita con le bugie.
In serata in una nota congiunta hanno minacciato di non scendere mai più in campo "se rimarrano in carica gli attuali dirigenti", con Hermoso che nel frattempo aveva già platealmente smentito la versione del bacio consensuale ("in nessun momento ho acconsentito").
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10204107
Attraverso un breve comunicato affidato agli organi stampa, FC Pompei, club che milita nel girone A di Eccellenza campana, comunica di aver revocato l'incarico di allenatore della prima squadra a Diego Maradona Junior. La decisione è arrivata a seguito del pareggio nell'ultima in campionato contro l'Afragolese...
Lo scorso 28 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli, con il Consigliere comunale Luca Narbone, ha ricevuto il cavese Antonio Mosca campione mondiale di kickboxing. Al neo campione mondiale che ha sbaragliato tutti gli avversari al campionato mondiale della ISKA (International Sport Kickboxing Association)...
di Vincenzo Milite Il Sorrento di Vincenzo Maiuri liquida con un secco 2-0 il Monopoli, quarta vittoria in campionato questa, con i tre punti conquistati che portano fuori dalla zona calda della classifica. La cronaca : Mister Maiuri schiera al centro dell'attacco Martignago, con La Monica e Scala a...
Davis è azzurra 47 anni dopo, battuto il tabù Australia con i due singoli: Arnaldi prima e poi il match dell'eroe di questa Coppa, Sinner. Già ieri dopo aver annullato 3 match point a Djokovic le sensazioni era positive: ma gli scongiuri all'italiana erano - come sempre - obbligati. Rispetto alla partita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.