Tu sei qui: SportPresidente Federcalcio Rubiales non si dimette, calciatrici spagnole: "Con lui mai più in campo"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 25 agosto 2023 20:20:49
Il caso non si sgonfia, ed è muro contro muro tra le calciatrici spagnole e lo stesso Rubiales che non intende fare un passo indietro dando le dimissioni da presidente della Federcalcio spagnola dopo quel bacio forzatamente estorto alla calciatrice Hermoso.
Mentre anche la Fifa ha annunciato un'inchiesta non sembra voler rinunciare - come detto - a difendersi dalle accuse (e a difendere la poltrona) Luis Rubiales.
Colpo di scena proprio oggi all'assemblea della Federazione: non solo non ha mollato il suo incarico ma è andato all'attacco, definendosi vittima di "un falso femminismo" e andando allo scontro totale con la stragrande maggioranza della società spagnola, tracimato ormai ben oltre i margini della cronaca sportiva.
Questa linea di attacco da parte di Rubiales non è affatto piaciuta all'esecutivo di Sanchez che ha annunciato, a sua volta, misure immediate (e che già aveva mostrato subito il proprio disappunto riguardo all'episodio):
"Rubiales non è stato all'altezza della situazione - ha detto il sottosegretario allo Sport Victor Francos - agli occhi del governo, della società spagnola e delle stesse campionesse. Il governo intende agire. Il suo cammino è finito: lo sospenderemo dalle sue funzioni".
Tornado al bacio 'incriminato' invece ha offerto una versione tutta sua:
"È stato spontaneo, reciproco e consensuale, uguale a quello che avrei potuto dare a mia figlia".
E poi è andato oltre, tentando di mettere in difficoltà proprio chi subì quel bacio, Jenni Hermoso.
"Lei per prima è venuta vicina a me, le ho detto di dimenticarsi del rigore sbagliato e ci siamo abbracciati. Le ho chiesto un bacetto e lei mi ha detto che andava bene".
Dopo queste affermazioni tutte le calciatrici spagnole sono insorte a difesa della loro compagna, intimando a Rubiales di farla finita con le bugie.
In serata in una nota congiunta hanno minacciato di non scendere mai più in campo "se rimarrano in carica gli attuali dirigenti", con Hermoso che nel frattempo aveva già platealmente smentito la versione del bacio consensuale ("in nessun momento ho acconsentito").
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10459109
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
NAPOLI - Una giornata di sport, emozioni e solidarietà. Domenica 23 marzo, il lungomare di Napoli si è trasformato in un’unica, vibrante passerella arancione per la 12ª edizione della Fondazione Telethon Walk of Life, la manifestazione podistica organizzata da Fondazione Telethon ETS con la collaborazione...
di Vincenzo Milite Il match tra Sorrento e Latina si è concluso con un pareggio 1-1, che ha visto il Sorrento sprecare un vantaggio che sembrava meritato. Nelson Guadagni ha aperto le marcature per i rossoneri con un autentico gioiello: un pallonetto da 40 metri che ha sorpreso il portiere avversario....
di Vincenzo Milite Oggi, 22 marzo, alle 15:00, il Sorrento affronterà il Latina in una gara di Serie C, valida per la trentatreesima giornata. Il Sorrento è determinato a interrompere la serie di tre sconfitte consecutive, che lo hanno fatto precipitare in classifica. L'ultima partita, il derby contro...
George Foreman, l'ex campione dei pesi massimi, è morto all'età di 76 anni. La sua famiglia ha annunciato la notizia con un messaggio emozionale sui social, descrivendo la sua morte come "serena" e circondata dall'affetto dei suoi cari. Foreman è stato una figura iconica nel mondo del pugilato, famoso...