Tu sei qui: SportQatar, l'altra finalista è la Francia che batte il Marocco 2-0. Macron: "Deschamps è uno che vince le finali"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 14 dicembre 2022 23:55:27
di Norman di Lieto
Il sogno di vedere una squadra africana in finale non si avvera per i numerosi ed appassionati tifosi marocchino anche se la previsione più ottimistica era stata quella di Samuel Eto'o che aveva preventivato una finale mondiale tutta made in Africa tra il 'suo' Camerun di cui è presidente della federazione e, appunto, il Marocco.
Finisce così la cavalcata trionfale del Marocco e la partita si conclude con una sconfitta per 2-0 contro i transalpini, con i marocchini che escono dal campo a testa alta e con i propri sostenitori in lacrime che avevano creduto al sogno fino all'ultimo.
La Francia invece arriva alla seconda finale consecutiva del mondiale e si batterà contro l'Argentina di Messi ancora da campione in carica.
E' una squadra - quella francese - completa in ogni reparto che sembra non avere grandi punti deboli ma contro l'albiceleste sarà il campo a dire chi avrà la meglio tra i due contendenti domenica prossima alle 16: sia la Francia che l'Argentina se dovessero vincere il campionato del mondo diventerebbero campioni per la terza volta nella loro storia.
A far volare i francesi in finale sono i gol di Theo Hernandez dopo appena quattro minuti e il raddoppio di Kolo Muani all'80mo.
Ora sarà un'inedita finale contro l'Argentina a decidere chi vincerà il mondiale qatariota mentre il Marocco invece contenderà alla Croazia il terzo posto nella finalina in programma sabato.
Intanto così come riferisce 'L'Equipe: "Deschamps è uno che vince le finali", detto dal Presidente francese Emmanuel Macron che poi si è complimentato su Twitter con "i nostri amici marocchini: complimenti per il bel percorso - è il tweet del Presidente -. Voi avete fatto la storia del football".
Pagina Facebook Francia e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10075104
Attraverso un breve comunicato affidato agli organi stampa, FC Pompei, club che milita nel girone A di Eccellenza campana, comunica di aver revocato l'incarico di allenatore della prima squadra a Diego Maradona Junior. La decisione è arrivata a seguito del pareggio nell'ultima in campionato contro l'Afragolese...
Lo scorso 28 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli, con il Consigliere comunale Luca Narbone, ha ricevuto il cavese Antonio Mosca campione mondiale di kickboxing. Al neo campione mondiale che ha sbaragliato tutti gli avversari al campionato mondiale della ISKA (International Sport Kickboxing Association)...
di Vincenzo Milite Il Sorrento di Vincenzo Maiuri liquida con un secco 2-0 il Monopoli, quarta vittoria in campionato questa, con i tre punti conquistati che portano fuori dalla zona calda della classifica. La cronaca : Mister Maiuri schiera al centro dell'attacco Martignago, con La Monica e Scala a...
Davis è azzurra 47 anni dopo, battuto il tabù Australia con i due singoli: Arnaldi prima e poi il match dell'eroe di questa Coppa, Sinner. Già ieri dopo aver annullato 3 match point a Djokovic le sensazioni era positive: ma gli scongiuri all'italiana erano - come sempre - obbligati. Rispetto alla partita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.