Tu sei qui: SportRoma e Fiorentina accedono alle finali di Europa League e Conference League, Juve eliminata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 maggio 2023 09:02:48
Dopo la finale di Conference League dello scorso anno, la Roma riesce nell'impresa di accedere anche alla finale di Europa League. Alla squadra di Mourinho basta lo 0-0 con il Bayer Leverkusen nel ritorno della semifinale, dopo aver vinto 1-0 all'andata all'Olimpico.
La finale è in programma a Budapest il 31 maggio.
Niente da fare, invece, per la Juventus di Allegri. Dopo l'1-1 dell'andata, la squadra bianconera è stata battuta a Siviglia 2-1 dopo i tempi supplementari e saranno dunque gli andalusi a sfidare i giallorossi.
In Conference League festeggia la Fiorentina. La squadra di Italiano vola in finale battendo 3-1 dopo i supplementari gli svizzeri del Basilea nella semifinale di ritorno, dopo la sconfitta all'andata al Franchi per 2-1. In finale a Praga la squadra di Italiano sfiderà il West Ham.
In sintesi, quest'anno l'Italia ha almeno una squadra in ogni finale di competizione europea: l'Inter in Champions League, al Roma in Europa League e la Fiorentina in Conference League.
Foto: AS Roma
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10533102
Questa mattina, nella suggestiva cornice della spiaggia grande di Positano, si è svolta la quattordicesima edizione del Trofeo Enzo D'Urso, un evento di pesca sportiva in ricordo del giovane positanese scomparso nell'agosto del 2009 a soli 41 anni. La gara, che si è tenuta in una domenica di sole con...
Attraverso un breve comunicato affidato agli organi stampa, FC Pompei, club che milita nel girone A di Eccellenza campana, comunica di aver revocato l'incarico di allenatore della prima squadra a Diego Maradona Junior. La decisione è arrivata a seguito del pareggio nell'ultima in campionato contro l'Afragolese...
Lo scorso 28 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli, con il Consigliere comunale Luca Narbone, ha ricevuto il cavese Antonio Mosca campione mondiale di kickboxing. Al neo campione mondiale che ha sbaragliato tutti gli avversari al campionato mondiale della ISKA (International Sport Kickboxing Association)...
di Vincenzo Milite Il Sorrento di Vincenzo Maiuri liquida con un secco 2-0 il Monopoli, quarta vittoria in campionato questa, con i tre punti conquistati che portano fuori dalla zona calda della classifica. La cronaca : Mister Maiuri schiera al centro dell'attacco Martignago, con La Monica e Scala a...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.