Tu sei qui: SportRoma, la favola di Edoardo Bove: da tifoso giallorosso a trascinatore nella semifinale di Europa League
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 maggio 2023 09:24:10
La Roma si avvicina alla finale di Europa League. La squadra guidata da Mourinho si aggiudica la gara di andata contro i tedeschi del Bayern Leverkusen in uno stadio gremito di tifosi che hanno incitato i propri calciatori fino all'ultimo secondo.
Il gol vittoria per i giallorossi è stato messo a segno dal giovanissimo Edoardo Bove, lesto ad approfittare della respinta del portiere tedesco su tiro di Abraham.
Nato e cresciuto a Roma e giallorosso da quando aveva 10 anni, il giovane centrocampista non è riuscito a contenere la sua gioia.
"Ho sentito un mare di emozioni dentro, sono molto contento per il gol e il risultato della squadra. Era fondamentale vincere questo primo tempo di una partita un po' più lunga. Andremo lì giovedì con la stessa voglia, lo stesso carattere di oggi", dichiara a fine partita.
Con la rete al Bayern, Bove diventa il giocatore più giovane della Roma ad aver realizzato un gol in semifinale di una competizione europea.
Anche Mou, a fine gara, si è complimentato con il giovane centrocampista: "Penso che ci sia più dei genitori di Edo, della sua famiglia. È un ragazzo di una educazione estrema, con una formazione intellettuale, accademica, un professionista che sembra che abbia 30 anni. Con umiltà, è cresciuto a poco a poco: l'anno scorso entrava a cinque minuti dalla fine, quest'anno a venti, a trenta minuti e a giocare qualche gara da titolare, a crescere anche dal punto di vista del controllo emozionale in partita. Quello che ho fatto è il mio lavoro, che è quello di aiutare i giocatori a crescere. Però, ti dico per davvero che, senza conoscere le persone, per essere un ragazzo così, avrà sicuramente una famiglia di altissimo livello".
Foto: AS Roma
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10597104
Attraverso un breve comunicato affidato agli organi stampa, FC Pompei, club che milita nel girone A di Eccellenza campana, comunica di aver revocato l'incarico di allenatore della prima squadra a Diego Maradona Junior. La decisione è arrivata a seguito del pareggio nell'ultima in campionato contro l'Afragolese...
Lo scorso 28 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli, con il Consigliere comunale Luca Narbone, ha ricevuto il cavese Antonio Mosca campione mondiale di kickboxing. Al neo campione mondiale che ha sbaragliato tutti gli avversari al campionato mondiale della ISKA (International Sport Kickboxing Association)...
di Vincenzo Milite Il Sorrento di Vincenzo Maiuri liquida con un secco 2-0 il Monopoli, quarta vittoria in campionato questa, con i tre punti conquistati che portano fuori dalla zona calda della classifica. La cronaca : Mister Maiuri schiera al centro dell'attacco Martignago, con La Monica e Scala a...
Davis è azzurra 47 anni dopo, battuto il tabù Australia con i due singoli: Arnaldi prima e poi il match dell'eroe di questa Coppa, Sinner. Già ieri dopo aver annullato 3 match point a Djokovic le sensazioni era positive: ma gli scongiuri all'italiana erano - come sempre - obbligati. Rispetto alla partita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.