Tu sei qui: SportRoma, stadio Olimpico intitolato a Paolo Rossi: c'è l'ok del presidente della Fifa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 3 gennaio 2022 13:48:36
Stadio Olimpico di Roma intitolato a Paolo Rossi? E' la proposta lanciata nei giorni scorsi dalla Camera dei deputati che ha ricevuto anche l'approvazione del presidente della Fifa, Gianni Infantino.
Ai microfoni di Radio Anch'io Sport, Infantino ha dichiarato: "Non esiste essere contrari a Pablito, tutti gli italiani e mi ci metto anche io come italiano all'estero, dobbiamo sostenere questa idea e questo progetto, nessuno ha avuto un impatto così positivo come Rossi su tutta una generazione di italiani, ha dimostrato che l'impossibile può diventare possibile. Avevo 12 anni, mi ricordo benissimo quel Mondiale del 1982 che ha rappresentato qualcosa di eccezionale e che ha permesso a noi italiani all'estero di essere guardati in maniera diversa. Per me intitolare lo stadio principale d'Italia a Rossi è un qualcosa che va fatta in fretta e mi complimento con il Parlamento o con chi porta avanti questa iniziativa, i giovani devono ricordare la storia di Pablito".
Foto: Paolo Rossi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10139102