Tu sei qui: SportSalernitana-Napoli, Inzaghi crede nell'impresa. Garcia: «Mi auguro sia un derby dal clima disteso»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 novembre 2023 14:46:20
Sabato alle 15:00 allo Stadio Arechi si terrà il settimo confronto in massima serie tra Salernitana e Napoli.
Nei sei precedenti tra le due squadre ci sono stati tre pareggi e tre successi del Napoli. La Salernitana non ha vinto nessuna delle ultime 11 partite di campionato e, senza una vittoria contro il Napoli, stabilirebbe il suo record negativo di partite consecutive senza successi in Serie A (11 anche tra gennaio e aprile 2022).
Il Napoli ha 18 punti in questo campionato, otto in meno rispetto alle prime 10 giornate dello scorso torneo. Tra le squadre presenti nelle ultime due stagioni in Serie A, solo l'Udinese (-14) ha una differenza peggiore di rendimento finora.
La Salernitana ha pareggiato 1-1 contro il Napoli nell'ultimo incontro tra le due squadre, che si è tenuto il 30 aprile 2023. La squadra di Salerno ha tenuto testa ai partenopei, che hanno mancato l'occasione di vincere il titolo di Serie A con sei partite di anticipo.
"Domani ci vorrà il miglior Napoli perché affrontiamo un derby in un match sempre difficile da vincere", ha detto Rudi Garcia alla vigilia della partita dell'Arechi in conferenza stampa. "Spero vivamente che ci sia un clima disteso tra tifosi, anche perché stiamo vivendo un momento difficile nel panorama mondiale e ricordiamoci che il calcio è un momento di sport che non deve implicare scontri o violenza". Sarà un match complicato perché è un derby ed avremo un avversario molto determinato. Noi abbiamo un solo risultato da conseguire, quello della vittoria, e ci vorrà la migliore espressione del Napoli per riuscire a conquistare il successo".
Filippo Inzaghi, tecnico della Salernitana, crede nell'impresa: "Il Napoli sulla carta è fuori portata, ma il pubblico ci darà una grande mano e nel calcio può succedere di tutto. Forse una grande prestazione non è sufficiente per battere gli azzurri, ma voglio vedere una prestazione di livello".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10526100
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...
Infiamma la passione di sportivi e spettatori da ben settant'anni, alimentando la carica adrenalinica degli atleti che a colpi di vogate si danno battaglia con i quattro galeoni. Ma soprattutto accende l'orgoglio delle città protagoniste: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E' la Regata delle Antiche Repubbliche...
A San Siro, sotto una pioggia battente e un’atmosfera elettrica, l’Inter conquista la finale di Champions League al termine di una delle partite più incredibili degli ultimi anni: 4-3 contro il Barcellona, dopo i supplementari, in una sfida che resterà nella memoria collettiva dei tifosi nerazzurri e...
Anche quest'anno, per la quarta volta di fila per uno storico poker del ciclismo recente, la Città Metropolitana di Napoli ha voluto fortemente che il Giro d'Italia facesse tappa a Napoli, per promuovere l'eccezionale patrimonio che solo il territorio dell'area metropolitana partenopea può offrire e...
Mancano pochi giorni al via della Tre Golfi e l'entusiasmo cresce: 125 imbarcazioni iscritte, tra cui 32 Maxi e, per la prima volta nella storia dell'evento, anche 4 multiscafi. Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia in collaborazione, con lo YCI di Genova e con il Reale Yacht Club Canottieri...