Tu sei qui: SportSalerno si tinge di rosa, 21 aprile la prima tappa del “Giro Mediterraneo Rosa” in attesa del Giro d'Italia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 20 aprile 2023 09:02:32
Salerno si tinge di rosa. Domani, venerdì 21 aprile, la città sarà attraversata dalla prima tappa del "Giro Mediterraneo Rosa" una delle più importanti competizioni femminili in bicicletta. Le cicliste si sfideranno sulla distanza di 98 chilometri e quattrocento metri della tappa Torre del Greco-Paestum attraversando Salerno nel primo pomeriggio (intorno alle ore 15.30 circa). Può essere considerato una sorta di prologo dell'arrivo della tappa Atripalda-Salerno del Giro d'Italia in programma il prossimo mercoledì 10 maggio.
Il transito del "Giro Mediterraneo Rosa" (21 Aprile) e l'arrivo del Giro d'Italia (10 maggio) insieme alla finalissima di Coppa Italia Femminile Juve-Roma (4 giugno) sono dei grandi momenti di sport, aggregazione sociale ed attrazione per Salerno le cui immagini e bellezze saranno diffuse a livello internazionale. E' una bella occasione per la nostra comunità di applaudire da vicino le campionesse ed i campioni delle due specialità sportive più amate dagli italiani: il calcio ed il ciclismo. Una primavera sportiva di altissimo livello per il cui successo è richiesta anche la collaborazione dei cittadini.
Per consentire il transito sereno e sicuro del "Giro Mediterraneo Rosa" il prossimo venerdì 21 aprile si è svolto un vertice operativo presso la Prefettura di Salerno con tutti gli enti ed i servizi responsabili dell'ordine pubblico e della sicurezza. Si è deciso al fine di garantire il successo della manifestazione di procedere per la giornata di venerdì 21 aprile ai seguenti provvedimenti:
- Chiusura anticipata di tutte le scuole di ogni ordine e grado alle ore 12.30 di venerdì 21 aprile.
- Chiusura degli impianti sportivi pubblici e privati, ubicati lungo il percorso oggetto della gara ciclistica, dalle ore 12.30 e fino al transito delle atlete previsto intorno alle ore 15.30 circa.
- Interdizione al transito veicolare nelle strade interessate al percorso ciclistico dalle ore 13.30 e fino al passaggio delle atlete previsto intorno alle ore 15.30: Via Dei Greci, Viale Gramsci, Via E. Caterina, Viale Unità d'Italia, Via Torrione, Via G. Santoro, Via L.mare Tafuri, Via L.mare Marconi, Via L.mare Colombo, Via Leucosia, Via Gen. Clark, Via S. Allende, Via Wenner.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10318102
Un addio che non poteva che lasciare strascichi lunghi e dolorosi quello consumato tra Roberto Mancini e la nazionale italiana di calcio, con la Figc che con il suo presidente, Gabriele Gravina valuta se agire legalmente nei confronti dell'attuale allenatore dell'Arabia Saudita. La Figc ha infatti avviato...
L'agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, ha attaccato duramente il Napoli per un video pubblicato sulla piattaforma TikTok che derideva il centravanti. Il video è stato poi cancellato, ma l'agente ha dichiarato che il danno al giocatore è stato fatto. "Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del...
Nella prima trasferta stagionale l'Amalfi Coast Sambuco cade nel derby delle due costiere contro il Sorrento per 3 a 1. È la partita dei ritorni quella del PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio con l'esordio stagionale di Capitan Lino Suarato per gli uomini di Mister Ruocco e di Melise, capitano dei...
Al marocchino Abdellah Latam il Trofeo Armando Di Mauro, trionfo di Simona Santini nel Trofeo Agnese Lodato: sono i verdetti più attesi della 61ª edizione della "Podistica Internazionale San Lorenzo", svoltasi domenica 24 settembre 2023 a Cava de' Tirreni (SA). Una giornata di eccellenza sportiva ed...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.