Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'Italia Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Amalfi Coast officialHotel Santa Caterina Amalfi GM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportSalerno, torna in campo la squadra di calcio dell’Ordine dei Medici

Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store Positano Ceramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Sport

Salerno, Ordine dei Medici, calcio, sport

Salerno, torna in campo la squadra di calcio dell’Ordine dei Medici

Dopo la triangolare con Napoli e Avellino, l’appuntamento è il 30 aprile per l’inizio del girone di Coppa Italia

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 29 marzo 2022 10:28:19

È tornata in campo, per la prima volta in questo 2022, la squadra di calcio dell'Ordine dei Medici di Salerno. I granata hanno infatti partecipato ad un triangolare, organizzato dai colleghi dell'Ordine di Napoli, a cui ha partecipato anche la compagine di Avellino. Le partite si sono giocate presso la Schiana Arena di Bacoli.

È stata una mattinata "storica" per la Scuola Medica Salernitana Calcio: nella prima partita da 35 minuti infatti i medici di Salerno hanno sconfitto 2-1 Avellino con le reti di Castaldi su punizione da fuori area e di capitan Passaro con un tiro di punta. Tardiva la reazione irpina, con qualche brivido finale, dopo un rigore sbagliato dal capitano D'Amelio.

Dopo la vittoria della squadra napoletana, la Napoli Flegrea, da pochi mesi entrata a far parte dell'associazione nazionale come secondo team del capoluogo, sullo stesso Avellino, l'ultima gara ha visto scendere in campo per giocarsi il torneo i medici salernitani e quelli napoletani.

I più esperti colleghi di Napoli Flegrea, con una rosa ampia a disposizione e grazie a un ottimo collettivo, hanno avuto la meglio per 2-0.

"E' stata una gran bella mattinata di sport. L'evento è stato organizzato davvero bene. È stata l'occasione giusta per confrontarsi con squadre attrezzate e ben messe in campo" ha affermato il responsabile della rappresentativa, il dott. Mario Passaro. "Siamo contenti perché con questa prima vittoria, seppur in un triangolare, si da un'iniezione di fiducia al gruppo in vista dei prossimi impegni. Siamo contenti, perché il progetto sta andando avanti, arrivando a coinvolgere ormai più di 60 colleghi. Speriamo di continuare così e di avere un team sempre più competitivo"

L'appuntamento segnato in rosso sul calendario è il 30 Aprile, data della prima partita del girone di Coppa Italia 2022: prima sfida ancora una volta contro il Napoli, la stessa squadra con cui è stato inaugurato questo percorso il 22 Febbraio 2020 al Campo Volpe, proprio qualche giorno prima del lockdown. Quella volta non andò benissimo e i salernitani vorranno sicuramente riscattarsi.

A maggio prevista la partita contro Melito Porto Salvo, squadra dell'Ordine di Reggio Calabria, vincitori dell'ultima Coppa a Roma. Non sarà facile, ma Melillo e i suoi sono pronti a ben figurare.

L'obiettivo è arrivare prontissimi per il campionato nazionale che quest'anno si svolgerà proprio in provincia di Salerno, a Marina di Camerota dal 18 al 25 Giugno. Un appuntamento da non perdere, dove arrivare nelle migliori condizioni. Si gioca in casa e si dovrà dare il massimo per ottenere un grande risultato.

Quella dei Medici calciatori è una bella realtà che sta crescendo: tutti gli interessati possono rivolgersi all'Ordine per poter prendere parte agli stage e gli allenamenti, che inizieranno dai primi di Aprile, per dare il via alla preparazione in vista dei prossimi delicati impegni.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10397100

Sport

Canottaggio, un pezzo di Amalfi alle Olimpiadi di Parigi

C'è un pezzo di Amalfi alle Olimpiadi di Parigi! Con Giovanni Abagnale, Vincenzo Abbagnale, Salvatore Monfrecola e Giuseppe Vicino l'azzurro dell'Antica Repubblica Marinara si miscela a quello della nazionale olimpica di canottaggio. Ai quattro atleti che, in varie edizioni della Regata, hanno gareggiato...

Vico Equense, il giovassimo portiere Vincenzo Cuomo firma per il Napoli

La scuola calcio New Generation Vico è orgogliosa di Vincenzo Cuomo. Il giovanissimo portiere ha firmato per il calcio Napoli. Nella giornata di ieri, 24 luglio, Cuomo è stato accolto da Gigi Caffarelli, Direttore Generale del settore giovanile della SSC Napoli per iniziare questo nuovo percorso. "Il...

Michael Jordan fa ritorno in Costa d'Amalfi, la leggenda Nba a bordo del megayacht "Joy"

Dopo un solo anno di assenza, Michael Jordan fa ritorno in Costiera Amalfitana. La leggenda della Nba si trova nelle acque della Divina a bordo del suo megayacht Joy che, nei giorni scorsi, era stato avvistato al largo di Ostia. Considerato uno dei più grandi giocatori di basket, Jordan ha vinto sei...

L'atleta olimpionica Riley Day si rilassa a Positano

Riley Day ha deciso di staccare dagli allenamenti e concedersi una vacanza in Europa. Dopo la Turchia, l'atleta australiana di atletica leggera si è trasferita in Italia, più precisamente a Positano. Le sue foto pubblicate su Instagram mostrano la Day in momenti di assoluto relax, tra passeggiate per...

Il Sorrento Calcio ufficializza tre entrate e una partenza

di Vincenzo Milite La società sportiva del Sorrento Calcio ha ufficializzato l'arrivo di tre nuovi giovani calciatori: Dal Bari arrivano in prestito il centrocampista Francesco Lops, nato a Corato il 4 maggio 2005. Lops è cresciuto nelle giovanili del Bari; lo scorso anno ha giocato nella Cavese, fornendo...