Tu sei qui: SportSant'Agnello, un ottimo Amalfi Coast Sambuco pareggia contro un Sorrento mai domo
Inserito da (Admin), domenica 19 gennaio 2025 15:33:15
di Nicola Mansi
Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao.
Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con gli uomini di Mister Ruocco e Mister Gambardella che per larghi tratti della gara hanno messo sotto i padroni di casa.
Sono i rossoneri, con un Lucao in grande spolvero, a stappare la partita al 6' con Melise che trova la traiettoria giusta per beffare l'ottimo Gagliano.
I bianco blu non sbandano e rispondono all'11' con Rocha bravissimo a chiudere un triangolo in velocità con Galluccio. Dopo un'occasione per Felder e una bella parata su Izzo di Gagliano, è Leo Campolongo al 13' a far gioire l'Amalfi Coast chiudendo con un gran destro una ripartenza. Il resto del primo tempo è un botta e risposta con i bianco blu che creano di più.
Nei secondi 20 partita molto spezzettata con Santoro, autore di una prestazione maiuscola, a far a sportellate con Lucao e Attanasio e Melise a arginare le folate di Rocha e Napoletano. Il Sorrento arriva al quinto fallo al 14' e gioca gli ultimi 4 con il power play ma tranne un'occasione per Santangelo, è il team del Presidente De Luise ad avere un paio di occasioni per chiudere la partita. L'Amalfi spreca e a 21" dalla fine è il Sorrento a pareggiare con Lucao, il migliore in campo dei suoi, che con una zampata fa 2a2.
«Abbiamo giocato una gran partita in casa della capolista e probabilmente, ai punti, avremmo meritato di vincerla. - il commento a caldo di Mister Ruocco - Il Sorrento non molla mai e anche oggi è stato bravo a portare a casa almeno un punto. Ora testa alla prossima».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101411101
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...
Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...