Ultimo aggiornamento 36 minuti fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportScherma, la napoletana Elisabetta Rinaldi conquista il bronzo nella tappa partenopea del Circuito Europeo Cadetti

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Circuito Europeo Cadetti - Napoli protagonista

Scherma, la napoletana Elisabetta Rinaldi conquista il bronzo nella tappa partenopea del Circuito Europeo Cadetti

La giovane atleta del Club Sportivo Partenopeo brilla al PalaVesuvio di Ponticelli, salendo sul podio nella prova individuale. Soddisfazione del maestro Antonio Iannaccone e dell’olimpionico Sandro Cuomo

Inserito da (Admin), domenica 12 ottobre 2025 11:54:00

Si apre nel segno della Campania la stagione internazionale della scherma.

La giovane spadista Elisabetta Rinaldi, classe 2009, atleta del Club Sportivo Partenopeo, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella prova individuale della tappa napoletana del Circuito Europeo Cadetti, disputata al PalaVesuvio di Ponticelli.

Un risultato di prestigio per la promettente atleta, seguita dal maestro Antonio Iannaccone, che ha saputo imporsi con determinazione in una competizione di altissimo livello, con oltre 230 partecipanti provenienti da tutta Europa.
La vittoria per 15-11 contro l'azzurrina India Briganti ha garantito a Rinaldi l'accesso al podio e la certezza della medaglia, al termine di una gara condotta con grinta, lucidità e tecnica.

«È un bronzo emozionante che arriva dopo tanti sacrifici - ha dichiarato Elisabetta Rinaldi al termine della gara -. La consapevolezza che ho raggiunto oggi è che la strada per i grandi sogni è ancora lunga, ma questo risultato mi dà la forza di continuare».

Grande soddisfazione anche per Sandro Cuomo, olimpionico e presidente del comitato organizzatore: «Partecipazione folta e numeri incoraggianti per una manifestazione ormai consolidata, che torna a Ponticelli per la quarta volta. Napoli e la Campania dimostrano ancora una volta di essere all'altezza dei grandi eventi. Sono orgoglioso che la mia città si confermi fulcro della scherma nazionale e internazionale».

Cuomo ha voluto ringraziare anche gli alunni dell'Istituto Francesco Morano di Caivano, che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, curando con professionalità gli aspetti organizzativi.

Alla cerimonia di premiazione era presente anche Francesco Montini, vicepresidente della Federscherma e membro della Giunta del CONI, che ha sottolineato: «Il PalaVesuvio è un palcoscenico perfetto per competizioni di questo livello. Da Presidente delle Fiamme Oro sono felice di vedere una struttura così importante viva nella periferia di una città straordinaria come Napoli».

La tappa napoletana del Circuito Europeo Cadetti proseguirà domenica 12 ottobre con la prova a squadre di spada femminile e la gara individuale maschile, che chiuderanno un weekend all'insegna dello sport e del talento giovanile.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10393101