Ultimo aggiornamento 47 minuti fa S. Arsenio diacono

Date rapide

Oggi: 19 luglio

Ieri: 18 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'Italia Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Amalfi Coast officialHotel Santa Caterina Amalfi GM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportSchumacher portato su una Mercedes AMG per stimolare cervello

Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store Positano Ceramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Sport

schumacher, formula 1, ferrari, incidente, jean todt, ralf, willi weber, mercedes amg

Schumacher portato su una Mercedes AMG per stimolare cervello

A rivelare una delle tante terapie adottate con il campione di Formula 1, è il giornale tedesco Bild. Domani, 29 dicembre, saranno 10 anni da quel maledetto incidente sugli scii

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 28 dicembre 2023 21:25:20

Domani saranno 10 anni da quell'incidente sugli scii in cui Michael Schumacher vide cambiare la propria vita: accadde nella località francese di Meribel, il 29 dicembre 2013 dove il campione tedesco subì gravi danni cerebrali cadendo su alcuni massi affioranti dalla neve e battendo la testa, nonostante indossasse il casco.

In questi 10 anni milioni di tifosi e di appassionati hanno continuato ad interrogarsi sulle reali condizioni di salute di Michael Schumacher, che il prossimo 3 gennaio compirà 55 anni.

C'è da dire che in questo 'decennio' la riservatezza è stata garantita dalla moglie Corinna che lo ha protetto dalla curiosità permettendo a solo poche persone al di fuori della cerchia familiare di avere modo di incontrarlo nella residenza di Gland, in Svizzera.

Schumacher è sempre stato curato da un team medico-assistenziale composto da almeno una quindicina di persone che lo hanno accompagnato anche con terapie, alcune davvero particolari, come rivela oggi SportBild.

Secondo la testata tedesca, infatti, al campione non solo è stato fatto sentire il traffico radiofonico originale dei box, ma è stato anche portato in giro con una supercar, una Mercedes Amg, per stimolare il cervello con suoni familiari.

L'ex capo del team Ferrari e presidente Fia, Jean Todt uno dei più assidui frequentatori di casa Schumacher, ha di recente dichiarato che "lui c'è sempre e non mi manca, la sua vita è diversa e ho il privilegio di poter condividere alcuni dei momenti con lui (a volte vedono insieme in tv delle gare di F1, ndr), ma il destino lo ha colpito e non è più il Michael che conoscevamo".

Sullo stato di salute del campione hanno parlato anche il fratello Ralf e il suo ex manager Willi Weber se per il 'piccolo Schumi':

"Grazie a Dio, grazie alle moderne opzioni mediche, dopo quel brutto incidente si è potuto fare molto, ma niente è più come prima".

Mentre Willi Weber ha dichiarato:

"Quando penso a Michael adesso, purtroppo non ho più alcuna speranza di rivederlo. Nessuna notizia positiva dopo dieci anni".

Sempre secondo 'Bild' Schumacher è assistito nella sua magione di Gland sul lago di Ginevra in Svizzera da un team di specialisti, ben 15 persone tra medici, massaggiatori e infermieri che sono con lui a turno 24 ore su 24.

 

Foto: pagina FB Schumacher

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10656109

Sport

Sorrento Calcio: messi a segno tre colpi di mercato

di Vincenzo Milite Continua la campagna di rafforzamento del Sorrento Calcio, che in quest'ultima settimana ha messo a segno tre colpi di mercato. Arriva a titolo definitivo l'attaccante esterno Giuseppe Guadagni, originario di Brusciano, classe 2001. Guadagni ha al suo attivo 128 presenze in Serie C...

“Le donne non si toccano”: quadrangolare di calcio organizzato da “Salerno Beach Soccer” insieme all’Associazione intitolata ad “Anna Borsa”

di Concetta Lambiase - docente di Educazione Fisica "Siamo tutti figli di una donna. Può finire un amore non la vita. No alla violenza sulle donne": così recita la scritta sul retro della maglietta indossata ieri da Vincenzo Borsa con un cuore verde che per lui è il simbolo di amore che prova per la...

Parte ufficialmente la nuova stagione del Sorrento Calcio

di Vincenzo Milite È partita ufficialmente questa mattina, 15 luglio, la nuova stagione del Sorrento Calcio. I calciatori si sono riuniti in sede, dove svolgeranno le visite mediche e i primi allenamenti. Poi, dal 22 luglio, la squadra rossonera si trasferirà a Roccaporena, dove resterà fino al 10 agosto....

Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: 13 ottobre la 69° sfida a Genova

Si terrà a Genova domenica 13 ottobre 2024, nel canale di calma di Prà, la 69esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. La tradizionale sfida, di cui proprio la città ospitante detiene il titolo, conquistato per due edizioni consecutive, si svolgerà quindi nel fine settimana dedicato a «Ianua-Genova...

Josè Altafini in Penisola Sorrentina: l'omaggio del Sorrento Calcio

Una vera e propria icona del calcio mondiale, un centravanti che ha scritto pagine di storia del Napoli ma anche con i colori rossoneri (del Milan) ha scelto di fare tappa a Sorrento. Stiamo parlando di Josè Altafini, campione del mondo con la Nazionale brasiliana nel 1958. L'attaccante è stato omaggiato...