Tu sei qui: SportSci, Sofia Goggia si aggiudica l’oro con la mano appena operata dopo frattura
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 17 dicembre 2022 14:01:10
Meravigliosa Sofia Goggia, che con la mano sinistra rotta ed operata a Milano solo nel tardo pomeriggio di ieri, ha vinto la seconda discesa di coppa del mondo di St.Moritz in 1.28.85.
Per lei è il successo numero 20 in Coppa del Mondo: è l'azzurra più vincente di sempre insieme a Federica Brignone.
L'azzurra ha gareggiato con un tutore alla mano destra fissata con cerotti al bastoncino. «È stata sicuramente più dura l'anno scorso recuperare per Pechino. Lì era una gamba qui una mano. Cosa vuoi che sia per una mano?», ha detto ai microfoni Rai dopo la discesa.
Con questa vittoria Sofia passa al secondo posto della classifica generale di coppa con 425 punti. Davanti a lei solo l'americana Mikaela Shiffrin, con 475.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10207101