Tu sei qui: SportSerie C: il Sorrento non va oltre il pari contro il Casarano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 settembre 2025 09:20:43
di Vincenzo Milite
Il Sorrento non riesce a conquistare la vittoria nemmeno con un vantaggio di due reti, pareggiando 3-3 contro il Casarano in una partita incredibile al Viviani di Potenza. Al 90', i costieri erano in vantaggio 3-1, ma nei sette minuti di recupero i pugliesi, prima accorciano le distanze con un gol di Chiricò e poi, su rigore al 103', trovano addirittura il pareggio, una vera beffa per il Sorrento. Dopo sei giornate, la squadra si trova penultima in classifica con soli 3 punti, frutto di tre pareggi.
La cronaca:
Il Sorrento ha aperto le marcature all'ottavo minuto grazie a D'Ursi, che ha trasformato un assist di Logoluso in una conclusione vincente dal limite dell'area. Poco dopo, Plescia ha raddoppiato, segnando la sua prima rete stagionale su un rimpallo dopo la respinta di Chiorra. Il primo tempo si è concluso con il Sorrento in vantaggio per 2-0.
Nel secondo tempo, il Casarano ha accorciato le distanze con Chiricò, che ha sfruttato un errore difensivo. Tuttavia, al 59°, Cangianiello ha ristabilito il margine per il Sorrento con un tiro preciso dopo aver recuperato palla su un rilancio di Gyamfi, portando il punteggio sul 3-1. I tentativi del Casarano di reagire sono stati respinti dagli interventi del portiere Harrasser. Il Sorrento ha sfiorato il quarto gol con D'Ursi. Negli ultimi minuti, il Casarano ha ridotto ulteriormente lo svantaggio con Lukic, e il pareggio è arrivato in pieno recupero grazie a un rigore assegnato per un fallo di mano di Potenza, con Chiricò che ha realizzato dal dischetto per il 3-3 finale.
Una clamorosa beffa per il Sorrento, che rinvia così l'appuntamento con la prima vittoria in campionato. La prossima partita si giocherà lunedì 29 a Giugliano.
Il tabellino:
Sorrento-Casarano 3-3
Sorrento: Harrasser, Piras, Crecco (dal 40' s.t. Colombini), Fusco, D'Ursi (dal 40' s.t. Santini), Cuccurullo (dal 40' s.t. Potenza), Plescia (dal 18' s.t. Sabbatanni), Solcia, Matera (dal 18' s.t. Franco), Cangianiello, Di Somma. A disposizione: Del Sorbo, Shaw, Esposito, Riccardi, Tonni, Russo, Vilardi. Allenatore: Conte.
Casarano: Chiorra, Lulic, Celiento, Chiricò, Maiello (dall'8' s.t. D'Alena), Pinto (dal 32' s.t. Cerbone), Millico (dal 1' s.t. Malcore), Logoluso, Gyamfi, Di Dio (dal 35' p.t. Cajazzo), Zanaboni (dall'8′ s.t. Perez). A disposizione: Bacchin, Pucci, Palumbo, Ferrara, Milicevic, Guastamacchia, Gega, Barone, Malagnino. Allenatore: Di Bari.
Marcatori: D'Ursi all'8', Plescia al 25' p.t.; Chiricò al 1' e su rigore al 58', Cangianiello al 13', Lukic al 48's.t.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10792108