Tu sei qui: SportSinner torna e vince: nel parterre esclusivo anche Juanita Galdi della Gioielleria Rolex di Salerno
Inserito da (Admin), domenica 11 maggio 2025 20:05:24
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga tre mesi, imposta da una contestata squalifica che lo ha tenuto lontano dai campi.
Il tennista altoatesino è tornato con determinazione, consapevolezza e uno stile inconfondibile: cappello, maglia e pantaloncini completamente neri. Una scelta non improvvisata, come lui stesso ha spiegato ai giornalisti: "Giocai in nero anche la mia ultima volta qui, nel 2023. È qualcosa che volevo mantenere. Mi piace l’uniformità nei colori, specialmente quelli scuri. Anche se sto ancora imparando molto in fatto di moda. Sono solo un ragazzo di 23 anni".
Terminato l’impegno in campo, Sinner si è concesso un momento di relax nella Rolex Lounge, spazio esclusivo riservato ai partner e ospiti VIP del celebre marchio di orologi svizzeri. Tra i presenti anche Juanita Galdi, titolare della Gioielleria Galdi, rivenditore autorizzato Rolex per la provincia di Salerno, insieme alla figlia Barbara D'Amato. Ad informarci una storia pubblicata sulla pagina ufficiale della gioielleria salernitana: uno scatto che ritrae le due donne accanto al tennista.
Nel frattempo, il numero uno del ranking ATP è tornato subito ad allenarsi sul campo 5, dove ha lavorato soprattutto sul dritto, colpo su cui ha ammesso di dover migliorare dopo l'esordio. Ad accompagnarlo tutto il suo staff tecnico, mentre a fare da sparring c'era il boliviano Hugo Dellien.
Ora il prossimo ostacolo sarà l'olandese Jesper De Jong, che affronterà nel terzo turno. Il pubblico italiano (ma non solo, ndr) ha già ritrovato il suo beniamino. E Jannik Sinner sembra pronto a rispondere presente.
Fonte: Il Vescovado
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10054105
Amalfi ha recentemente accolto un volto noto del calcio italiano: Luigi "Gigi" Di Biagio, ex centrocampista della Nazionale e di alcune delle squadre più importanti della Serie A. Durante la sua visita, Di Biagio ha fatto tappa alla storica Pasticceria Pansa, uno dei simboli del gusto e della tradizione...
di Vincenzo Milite - Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’ormai imminente esordio in Coppa Italia di Serie C, in programma domenica 17 agosto all’Arechi contro la Salernitana. Questa mattina, a Castel di Sangro, la squadra allenata da Mirko Conte ha affrontato il Napoli in un’amichevole...
Torna anche quest'anno il PANSA Amalfi Open, torneo di terza categoria organizzato dall'ASD Tennis Club Tramonti, giunge alla sua seconda edizione e si svolgerà dal 7 al 20 settembre 2025 sui campi di Polvica, ai Tramonti. L'evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e riconosciuto...
Dopo un anno di pausa, è tornato il Gran Premio del Quadro, giunto alla sua 67ª edizione e disputato come da tradizione lungo il circuito cittadino di Corso Reginna, da percorrere quattro volte per un totale di 3 km. Nella gara maschile, dominio netto di Hajjaj El Jebli, che ha imposto il proprio ritmo...
Appuntamento imperdibile oggi a Maiori con il 67° Gran Premio del Quadro, storica corsa su strada inserita nel cuore dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare, nella solennità dell'Assunta. La gara si svolgerà su un percorso urbano di 2,9 km. Il programma prevede: Ore 18:00: ritrovo dei partecipanti...