Tu sei qui: SportSorrento, amichevole di lusso contro il Napoli: finisce 4-0 per gli azzurri a Castel di Sangro
Inserito da (Admin), domenica 10 agosto 2025 15:29:03
di Vincenzo Milite -
Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’ormai imminente esordio in Coppa Italia di Serie C, in programma domenica 17 agosto all’Arechi contro la Salernitana. Questa mattina, a Castel di Sangro, la squadra allenata da Mirko Conte ha affrontato il Napoli in un’amichevole di alto livello.
Prima del calcio d’inizio, si è svolto uno scambio di maglie tra i capitani: Giovanni Di Lorenzo per il Napoli e Fusco per il Sorrento Calcio 1945. Momento suggellato da una foto ricordo con il presidente rossonero, avvocato Giuseppe Cappiello, l’avvocato Gabriele Cafiero per MSC, Leonardo Massa per MSC Crociere e Valentina De Laurentiis per la società azzurra.
Il Sorrento ha inoltre omaggiato il Napoli con una targa ricordo dell’evento, consegnata dalla dirigente Biancamaria Balzano al direttore generale partenopeo, Tommaso Bianchini, e al club manager Antonio Sinicropi.
Sul campo, il Napoli ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, portandosi in vantaggio al 12’ con Lucca e raddoppiando al 21’ con McTominay. Nella ripresa, gli azzurri hanno ampliato il divario con Hasa al 75’ e Lukaku all’85’, fissando il risultato sul 4-0.
Per il Sorrento si è trattato dell’ultimo test pre-campionato: il 17 agosto affronterà la Salernitana all’Arechi nel primo turno di Coppa Italia Serie C, mentre l’esordio in campionato è fissato per sabato 24 agosto alle 18:00, in casa, contro la Cavese.
Tabellino:
Napoli-Sorrento 4-0
Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic (70' Contini); Mazzocchi, Marianucci, Beukema (70' Obaretin), Spinazzola (70' Vergara); Hasa, Gilmour, McTominay; Neres (46' Zanoli), Lucca (70' Lukaku), Lang (87' Ambrosino). Allenatore: Antonio Conte.
Sorrento (3-5-2): Del Sorbo (46' Harrasser); Solcia (61' Shaw), Di Somma (46' Carillo), Fusco (88' Ruggiero); Paglino, Cangianiello, Franco (61' Matera), Cuccurullo (46' Riccardi), Colombini (46' Esposito); D’Ursi (46' Potenza), Plescia (61' Russo). Allenatore: Mirko Conte.
Marcatori: 12’ Lucca, 21’ McTominay, 75’ Hasa, 85’ Lukaku.
Ammoniti: McTominay (N).
Vuoi che ti prepari anche una versione sintetica per i social, con foto e punteggio in evidenza?
Chiedi a ChatGPT
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10777102