Tu sei qui: SportSorrento ancora sconfitto: nel derby campano vince l’Avellino
Inserito da (Admin), giovedì 21 settembre 2023 21:43:15
di Vincenzo Milite
Il Sorrento subisce la terza sconfitta. L'Avellino trionfa al Viviani di Potenza grazie al gol di Tito, permettendo ai lupi irpini di ritornare alla vittoria. Mister Maiuri apporta una sola variazione nell'11 del Sorrento: in attacco esce Petito ed entra Scala. Al contrario, Pazienza schiera Palmiero a centrocampo e Gori in avanti, sostituendo Marconi.
Nel primo tempo, le due squadre si affrontano a viso aperto, creando occasioni da entrambe le parti. Il Sorrento mostra una leggera supremazia, rendendosi pericoloso con Badje e Martignago. Tuttavia, l'Avellino non demorde e risponde con Patierno. La prima frazione termina 0-0.
In avvio di secondo tempo, l'Avellino diventa subito minaccioso, prima con un'azione di Patierno e poi, al 48', con Tito che rompe l'equilibrio segnando un eccellente gol con un tiro al volo. Il Sorrento sembra sentire il colpo e rischia di subire un secondo gol da Gori e Dall'Oglio.
Nonostante gli sforzi dei costieri, l'Avellino mantiene un buon controllo della partita, sfiorando più volte il raddoppio grazie al solito Patierno. La gara prosegue senza grossi cambi di scenario, con l'Avellino che tenta di siglare la chiusura e il Sorrento che fatica a reagire. Nei minuti di recupero, un gol dell'Avellino viene annullato a Marconi, e si registrano le espulsioni di Petito del Sorrento e di mister Pazienza per l'Avellino.
La partita si conclude con la terza sconfitta consecutiva del Sorrento. I costieri, avendo conquistato un solo punto in classifica, si trovano all'ultimo posto. La prossima domenica a Crotone, sarà essenziale ottenere un risultato positivo per dare una scossa alla classifica.
Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco (62' Vitiello), Blondett, Panelli, Loreto; La Monica, De Francesco (77' Bonavolontà), Vitale (62' Petito); Badje (77' Ravasio), Martignago, Scala (71' Capasso). A disp.: Del Sorbo, D'Aniello, Fusco, Cuccurullo, Chiricallo, Colombini, Messori, Kone, Caravaca. All.: Maiuri.
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Dall'Oglio, Palmiero, Armellino (74' Pezzella), Tito (74' Falbo - 84' Sannipoli); Patierno (84' Marconi), Gori (57' Sgarbi). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mulè, Maisto, Lores Varela, D'Amico, Tozaj. All.: Pazienza.
Arbitro: Nicolini di Brescia Marcatori: 48' Tito (A)
Ammoniti: Vitale, Capasso (S), Tito, Benedetti, Sgarbi, Patierno (A)
Espulsi: al 96' Petito (S) e mister Pazienza (A)
Foto: Pagina Facebook Sorrento
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10006107
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...